Tra Anita Olivieri e Beatrice Luzzi nella casa del Grande Fratello non corre buon sangue. A distanza di poche settimane dall’inizio della nuova edizione, si accendono gli animi. Nella puntata di ieri sera, Beatrice Luzzi è stata il bersaglio di alcuni inquilini. Dopo la puntata, Massimiliano Varrese e Anita Olivieri si sono riuniti in giardino sparlando per ore del comportamento di Beatrice. La chef si è lamentata del comportamento dell’attrice accusandola di essere poco empatica, sempre pronta a giudicare gli altri. Anche Massimiliano ha concordato sollecitando Rosy a lasciarla perdere. Chi però ci è andata giù pesante è stata Anita. La gieffina ha pronunciato una frase choc che ha sollevato un nuovo caso dopo quello dello scorso anno di Marco Bellavia.
Anita e Beatrice al Grande Fratello, la frase choc
Nella puntata del Grande Fratello, Beatrice Luzzi ha utilizzato una parola forte che gli è costata un rimprovero da parte di Signorini. L’attrice ha infatti parlato di branco sostenendo di sentirsi vittima dei continui attacchi da parte degli altri inquilini ma il conduttore ha preferito andarci cauto: “Non usiamo parole così pesanti, è una parola sensibile. “Certe parole così sensibili denotano una realtà pesante, non è il caso di usare la parola branco per una cosa del genere”. Alla fine della puntata però i compagni di viaggio si sono trasformati in branco e Beatrice la vittima sacrificale sulla quale accanirsi.
In particolare Anita avrebbe pronunciato una frase choc che ha fatto tornare alla mente il caso di Marco Bellavia. Parlando di Beatrice, la concorrente ha usato parole dure, al limite del bullismo: “L’hanno salvata in tutto stasera. In diretta ci ha chiamati branco. Io avevo la faccia scioccata. ieri ballavamo e abbiamo cercato di includerla. Io adesso però mi sono stufata proprio. Perché lei non attacca il singolo, ma attacca il gruppo. Ci attacca tutte le volte che può. Con tutti noi fa bastone e carota. Quando sta qua è ok e poi in puntata ci massacra. Quindi io ora mi sono stufata però basta davvero. Io oggi mi sono truccata al tavolo con lei e andava contro di noi. Amo è grave al cosa del branco, la parola branco che ha usato è gravissima. Lei stava piangendo e le passavamo davanti? Non me ne sono proprio accorta, ma ti dico la verità non so nemmeno se mi sarei fermata. Ma lei rimane sempre se stessa, qualsiasi cosa lei rimane se stessa. Io mi sono un po’ stancata, si stava truccando da sola e siamo andate là a parlare. Ma niente, a me dà fastidio che attacca prima a te, prima a te, poi a te. A un certo punto io dico tu devi rimanere sola per capire”.
Il caso Marco Bellavia
In un momento di difficoltà, invece di sostenerla, i compagni di avventura stanno cercando di emarginare Beatrice. Il discorso di Anita dopo la puntata è stato piuttosto crudo e violento tanto da indignare il web. Sui social sono fioccati commenti e critiche. Proprio lo scorso anno, il delicato tema del bullismo era entrato a gamba tesa nella casa con il caso di Marco Bellavia. Anche l’ex gieffino era stato allontanato dal gruppo e quando aveva mostrato la sua debolezza nessuno gli aveva teso la mano. Bellavia era stato costretto poi ad abbandonare la casa. Tra le accuse mosse nei confronti dei concorrenti era spiccata quella di bullismo che aveva sollevato accese discussioni in tv ma anche sui social. Ginevra Lamborghini era stataa squalificata dal programma mentre Giovanni Ciacci era stato eliminato dal pubblico con un televoto flash.
A distanza di un anno sembra che la storia si stia per ripetere. Negli ultimi giorni, Beatrice sembra essersi accorta del fatto di essere entrata in un gruppo all’interno del quale a nessuno importa di lei. Il pubblico spera che nella prossima puntata Alfonso Signorini possa dare una bella strigliata ai concorrenti annunciando magari provvedimenti irrevocabili.