A che ora finisce Striscia la notizia? Delle tante novità annunciate da Antonio Ricci nella presentazione del programma quella più importante è proprio relativa alla durata del Tg Satirico più famoso della tv, infatti non durerà piu un’ora. Andiamo a scoprire nel dettaglio cosa ha dichiarato il papà della storica trasmissione.
A che ora finisce Striscia la notizia? Il programma verrà tagliato
Antonio Ricci ha svelato nel corso della presentazione della nuova stagione che Striscia la notizia verrà “tagliato”, il programma finirà infatti in anticipo ed è una grande novità:
“Quest’anno chiuderemo alle 21:25, non ci spingeremo più fino alle 21:40/45. La decisione è stata presa di concerto con l’azienda che è convinta di avere delle prime serate forti che non hanno bisogno di ulteriore traino”.
Una delle critiche più importanti è infatti sempre stata proprio la partenza in ritardo della prima serata rispetto alla Rai, ora le due televisioni partiranno alla pari. Un avvisaglia di questo è già avvenuta nelle ultime settimane, con il Grande Fratello che alle 21:30 ha iniziato la sua diretta. Andiamo a scoprire quali sono le altre novità e conferme di Striscia la Notizia.
I conduttori Siani ed Incontrada
Dietro al bancone anche quest’anno c’è la coppia Alessandro Siani e Vanessa Incontrada, al terzo anno insieme. Confermate anche le Veline, la mora Cosmary Fasanelli e la bionda Anastasia Ronca, e la collaudata squadra degli inviati sparsi per l’Italia, che ogni giorno scendono in strada. Il nome scelto per questa 35esima stagione è la veggenza, ne spiega il significato lo stesso Antonio Ricci.
Striscia veggente della società italiana
Antonio Ricci sottolinea come Striscia la Notizia nell’ultimo anno abbia predetto molto:
“La veggenza, il vedere e dire prima, è ormai una caratteristica consolidata di Striscia la notizia. Dal rivelare prima i vincitori di Sanremo a palesare la Terra dei Fuochi, dal fenomeno delle plusvalenze nel calcio all’invasione del granchio blu: argomento esploso quest’estate, ma del quale i nostri Ciovani consulenti scientifici under 14 si erano occupati già 2 anni fa. Abbiamo svelato i trucchi dei borseggiatori, quelli delle mascherine anti-Covid e del Superbonus. Sono anni che insistiamo, su segnalazione dei cittadini, affinché tutti gli spazi vengano recuperati dal degrado e dall’illegalità: eravamo a Caivano con Don Patriciello prima che il Parco Verde fosse tristemente conosciuto da tutti”.
La mancata presenza di Barbara D’Urso
Antonio Ricci ha anche svelato di aver chiesto a Barbara D’Urso di partecipare alla prima puntata, ma l’azienda glielo avrebbe impedito:
“Ho avuto modo di sentire Barbara per chiederle di partecipare alla prima puntata, entrando col Gabibbo per dire sono qui, col cuore. Lei ha risposto che non può per questioni legali, però ha detto che vuoterà il sacco da gennaio. Aspettiamo”.
Intelligenza artificiale con le veline
Intelligenza Artificiale è stata applicata anche per girare lo stacchetto delle Veline, trasformate dall’algoritmo nella loro versione cartoon.