Giovane di 21 anni muore dopo intervento al seno ad Acerra, nel Napoletano. La ragazza si era sottoposta ad un’operazione di mastoplastica additiva circa una settimana prima del decesso. Sarebbe stata colta un malore improvviso non ancora meglio specificato. Ora gli investigatori stanno cercando di capire se vi è qualche correlazione con l’intervento. Ma andiamo nel dettaglio e vediamo tutte le informazioni che per il momento abbiamo su questo caso.

Napoli, 21enne muore dopo intervento al seno ad Acerra: cos’è successo

La notizia della giovane deceduta qualche giorno dopo essersi sottoposta ad un intervento al seno ad Acerra, località in provincia di Napoli, è giunta alle prime ore della mattinata di oggi, venerdì 22 settembre 2023. La scomparsa della ragazza risale però a mercoledì scorso, il 20 settembre 2023.

Al centro di questa triste vicenda c’è appunto una 21enne, il cui nome è Alessia Neboso, che è morta presentando una gravissima infezione ai polmoni. Tale infezione le era stata diagnosticata nella clinica in cui era giunta in condizioni disperate.

Secondo le prime ricostruzioni sul caso, la giovane avrebbe avvertito un grande malore ed è stata portata d’urgenza presso la Clinica Villa dei Fiori di Acerra. Quando è arrivata nella struttura però le sue condizioni erano ormai disperate. Per lei purtroppo pare non ci fosse più nulla da fare.

Stando al racconto fatto dai medici e dai vari professionisti del settore che hanno cercato di aiutarla e soccorrerla, pare che al momento del suo arrivo in clinica, Alessia respirasse a fatica. Sembra che anche i suoi reni non stessero più funzionando.

La situazione insomma era davvero estrema. Il suo stato di salute era molto preoccupante. Il quadro clinico di Alessia Neboso, 21 anni, era già gravissimo. I medici e gli infermieri sembrano aver tentato di tutto per salvarla, ma purtroppo senza successp.

Qual è la causa della morte?

Al momento non è ancora chiaro e preciso il motivo che ha portato al decesso della giovane ragazza. Per ora sappiamo che la 21enne, originaria di San Pietro a Patierno, è deceduta mercoledì 20 settembre 202 presso la Clinica Villa dei Fiori di Acerra, dove era giunta poco prima in condizioni disperate.

Quando è arrivata presso la struttura pare che respirasse a fatica. Qui i medici le hanno diagnosticato una pericolosa infezione ai polmoni. Qualche ora dopo la ragazza è deceduta.

Gli agenti della Polizia hanno proceduto con il sequestro della salma della giovane. Sul suo cadavere è stata disposta l’autopsia che farà luce sulla causa del decesso. Per avere maggiori informazioni dunque dobbiamo attendere l’esame, che verrà fatto, con ogni probabilità nei prossimi giorni.

La ragazza, secondo quanto si apprende, avrebbe iniziato ad accusare dei malori che, man a mano, si sarebbero fatti sempre più importanti. Così i genitori hanno deciso di portarla in ospedale per capire di che cosa si trattasse.

L’intervento al seno 9 giorni prima

Una cosa che sappiamo è che Alessia, 9 giorni prima del decesso, aveva subito un intervento chirurgico al seno in un’altra clinica a Napoli. Ora tale struttura, dopo la denuncia dei familiari l’apertura di un’inchiesta, è stata sottoposta ad ispezione.

La giovane aveva fatto una mastoplastica additiva, per aumentare le dimensioni del proprio seno. Come raccontato da una sua amica al quotidiano Il Mattino di Napoli:

Alessia sognava di sposarsi con un bellissimo abito scollato.

L’operazione risale a lunedì 11 settembre 2023. La Neboso aveva subito l’intervento in giornata, in una struttura nel capoluogo campano, ed era tornata a casa la sera stessa.

Le prime sensazioni di malessere pare che siano arrivate esattamente una settimana dopo, dunque il lunedì successivo. I dolori si sarebbero poi intensificati nel giro di brevissimo tempo e mercoledì è giunta alla clinica Villa dei Fiori di Acerra, dove è deceduta.

Da capire adesso è se la scomparsa improvvisa di questa giovane ragazza sia in qualche modo collegabile all’intervento al seno. Gli investigatori stanno indagando. Quando poi arriveranno gli esiti dell’autopsia sul suo cadavere, il quadro sarà sicuramente più chiaro.