Disagi la scorsa notte a Bordighera, in provincia di Imperia: una bomba d’acqua ha allagato l’Aurelia e ha bloccato a lungo la circolazione. Gli abitanti si sono impegnati con i Vigili del Fuoco per svotare alcune case allagate.
Disagi ed allagamenti a Boridghera, la situazione dopo la bomba d’acqua
Bordighera è stata colpita da una bomba d’acqua attorno alle 20 di ieri sera, 21 settembre: la circolazione lungo l’Aurelia, all’incrocio tra via Vittorio Emanuele II e corso Italia, è stata fermata per alcune ore a causa della strada allagata. L’acqua è poi defluita lentamente nei tombini, permettendo il ripristino della circolazione.
La pioggia ha causato disagi e rallentamenti in tutta la provincia d’Imperia: ci sono state diverse chiamate di soccorso ai Vigili del Fuoco, ma non si segnalano morti o feriti. A Imperia, sulla strada per Dolcedo, un albero è caduto in strada mentre a Sanremo i pompieri sono intervenuti per mettere in sicurezza un palo pericolante. A Bussana a Mare, provincia di Sanremo, una donna è rimasta con l’auto in panne nell’acqua, ma è stata salvata.
Nella notte la pioggia è peggiorata in intensità, provocando un rallentamento sulla A10 tra Imperia Est e San Bartolomeo al mare, in direzione Genova: fino alle prime ore di questa mattina si procedeva su una sola corsia con limite di velocità a 40 km/h.
LEGGI ANCHE: Tempesta di pioggia e vento forte a Trieste, il nubifragio allaga le strade del centro, panico tra gli abitanti e i turisti | VIDEO e Brindisi, vento molte forte: caduto un albero nella notte, ferita una donna