Rrahmani infortunio recupero come sta. I tifosi del Napoli sono in apprensione per le condizioni dell’ex centrale del Verona. Una mancanza che risulta ancora più pesante a causa della crisi difensiva della formazione partenopea. Nel 2022 è partito Koulibaly, nel 2023 Kim. Al loro fianco, nel corso degli anni, si è stagliata la figura di Rrahmani, divenuto titolarissimo del Napoli di Spalletti prima e di Rudi Garcia poi. Fondamentale per gli azzurri, che lo hanno reso insostituibile per il 2023/2024.

Rrahmani è uscito anzitempo nella sfida di Champions League contro il Braga, la prima degli azzurri nella competizione 2023/2024: preoccupazione in casa azzurra, anche considerando come il reparto a disposizione di Garcia sia decisamente limitato. Juan Jesus, Natan, Ostigard e nessun altro.

I tempi di recupero di Rrahmani: come sta il difensore kosovaro

Rrahmani infortunio recupero come sta. Il centrale kosovaro dovrebbe restare fuori circa 2/3 settimane, tornando di fatto a disposizione di Rudi Garcia solo dopo la sosta per le nazionali di ottobre. Il sostituto del difensore dovrebbe essere l’oggetto misterioso del mercato estivo del Napoli, ossia il brasiliano Natan, fuori dai radar azzurri a causa di problemi fisici secondo Garcia. Ecco le partite che il pilastro difensivo dovrebbe saltare:

  • Bologna-Napoli domenica 24 settembre (Serie A)
  • Napoli-Udinese mercoledì 27 settembre (Serie A)
  • Lecce-Napoli sabato 30 settembre (Serie A)
  • Napoli-Real Madrid martedì 3 ottobre (Champions League)
  • Napoli-Fiorentina domenica 8 ottobre (Serie A)

Le parole di Garcia sul difensore

Ecco le parole di Garcia sul centrale classe 1996:

Non dimentichiamo che abbiamo perso anche uno dei miei centrali, Rrahmani, bruciando così anche uno slot e quando hai solo due slot è più difficile gestire i cambi”. Il club dopo la partita ha fornito una prima diagnosi sull’infortunio del difensore: “Amir Rrahmani, uscito in avvio del match di Champions contro il Braga, ha accusato un risentimento muscolare alla coscia sinistra. No, totalmente sbagliato. Quando hai così tante occasioni e non segni è normale che quando trovi il gol, a maggior ragione prima dell’intervallo e con una rete così bella, si abbia quella reazione. Non inventate cose che non sono nella mia testa.

Su Kvara:

Ha fatto buone cose, poi manca un po’ di ritmo gara perché è tornato dall’infortunio nella preparazione ed è titolare da tre partite, gli serve ancora minutaggio per esprimere il suo gioco brillante. Ha bisogno di giocare e ritrovare ritmo. Ha partecipato alla fase offensiva, nel primo gol ha fatto il cross per Di Lorenzo. C’è partecipazione difensiva da parte di tutti, quando dobbiamo difendere lo dobbiamo fare tutti insieme.