La Roma di Mourinho vince all’esordio stagionale in Europa League contro lo Sheriff Tiraspol. In Moldavia i giallorossi conquistano tre punti importanti alla prima gara europea giocata dopo quella finale persa contro il Siviglia. Un successo importante, che fa rialzare la testa allo stesso Mourinho, intervistato nel post-partita di Sheriff-Roma ai microfoni di Sky. Di seguito le sue parole e il commento sulla gara: “Non mi è piaciuto il primo tempo. Poca velocità, poca reattività, senza fare il lavoro che avevamo preparato in settimana. Abbiamo fatto un 1-0 senza fare niente e siamo andati in vantaggio per miracolo. Nel secondo tempo dopo il pareggio mi è piaciuta la reazione, il gol, il controllo della partita. Secondo me abbiamo meritato la vittoria”.
Sheriff-Roma, le parole di Mourinho
Proseguendo, Mourinho ha parlato delle situazioni dei singoli. In particolare, si è soffermato su quella relativa a Renato Sanches e Aouar, entrambi sostituiti per problemi fisici. Il portoghese è uscito nel primo tempo, facendo spazio a Paredes. Di seguito le sue dichiarazioni: “Tutti e due hanno bisogno di giocare. Renato purtroppo è questo, è sempre a rischio. Purtroppo questa cosa non si riesce a capire. Era apposto per giocare oggi ma ha avuto problemi. Aouar è lento, ha avuto il ritmo della paura che si ha dopo un infortunio”.
Dal suo ingresso in campo, Bove ha creato densità a centrocampo, diventando protagonista nei contrasti (RIVIVI QUI LA CRONACA DELLA PARTITA E IL TABELLINO). Può essere un titolare? Questa la risposta dell’allenatore giallorosso: “Per me sono tutti titolari. E’ un giocatore affidabile che sappiamo quello che può fare. Due anni fa era un giocatore che andava in prestito in Serie C e oggi un giocatore che può essere titolare”.
E un commento finale sull’autore del gol-vittoria: Romelu Lukaku. Mourinho parla della sua crescita e delle sue prestazioni: “Con la sua struttura fisica ha bisogno di giocare, di prendere coordinazione. L’ho tolto perché avevo paura che ci potessero essere problemi e quindi ho messo Belotti. Però gli fa bene giocare”.