Boulaye Dia sta cercando di recuperare nel minor tempo possibile la forma fisica perfetta per dare una mano alla Salernitana in vista dei prossimi impegni. Il mister Paulo Sousa avrà bisogno anche del suo apporto in questa stagione. L’anno scorso il calciatore senegalese è stato fondamentale per raggiungere la salvezza e i suoi gol saranno necessari anche per tagliare il traguardo nel campionato appena iniziato. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di Tag24, la vicenda al momento sembra essere rientrata, ma gli animi restano ancora tesi. Nonostante tutto, il caso Dia scuote la Salernitana e il club granata starebbe pensando ad una multa salata per il calciatore, che nei giorni scorsi sembrava non voler tornare in Italia.

Il caso Dia scuote la Salernitana

Boulaye Dia è stato il protagonista indiscusso della scorsa stagione in casa Salernitana. L’attaccante senegalese si è messo in mostra, ha realizzato 16 gol che lo hanno fatto posizionare al terzo posto nella classifica marcatori, alle spalle di Osimhen e Lautaro Martinez e che sono state provvidenziali per raggiungere la salvezza del club granata. La Salernitana sapeva bene di avere tra le mani un gioiellino e aveva messo in conto la possibilità di perderlo nel corso del mercato estivo. Le cose però non sono andate proprio come previsto e, dopo averlo riscattato dal Villareal, il presidente Iervolino sperava in una vera e propria asta da parte di importanti top club italiani e non solo. Dal canto suo, il calciatore, era pronto per il salto di qualità, ma alla fine si è dovuto accontentare di rimanere a Salerno. Le offerte arrivate infatti non erano soddisfacenti per la società.

Un boccone amaro da mandare giù, Dia si è mostrato da subito insofferente verso il club campano. L’attaccante accusa la dirigenza della Salernitana di aver avuto pretese troppo alte. Avrebbe voluto accettare la proposta arrivata dalla Premier League nell’ultimo giorno di mercato, da parte del Wolverhampton, ma non gli è stato possibile. Per questo, nei giorni scorsi, si era reso addirittura irreperibile. Dia si era trasferito in Francia per recuperare dal risentimento muscolare accusato al quadricipite destro e sarebbe dovuto rientrare a Salerno entro il 12 settembre, ma così non è stato e il presidente Iervolino è stato costretto a passare per le vie legali.

Il ritorno a Salerno con multa in arrivo?

La Salernitana aveva mandato un ultimatum al calciatore che così, con qualche giorno di ritardo, ha deciso di rientrare. La squadra non può prescindere da lui, e all’attaccante non gioverebbe rimanere fuori rosa per almeno quattro mesi. Dia è dunque tornato in gruppo, si è messo a disposizione di mister Paulo Sousa. Caso rientrato? Più o meno, ma non del tutto. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di Tag24, infatti, gli animi restano tesi e la società, che ha già decurtato lo stipendio del calciatore del 15%, starebbe pensando a un’ulteriore multa salata. Niente è stato ancora deciso, il rischio è quello di peggiorare ancora di più la situazione, ma non può neanche passare il messaggio che regni l’anarchia.

La Salernitana farà le sue valutazioni, intanto per quel che riguarda il campo, sarà direttamente Sousa a decidere come gestire l’attaccante. Contro il Frosinone, Dia partirà sicuramente dalla panchina. Nessuna punizione, semplicemente una condizione fisica ancora precaria. Il classe 1996, infatti, nelle ultime due settimane non si è allenato come avrebbe dovuto, non tanto per l’infortunio ma a causa di questa situazione e non può quindi scendere in campo dal primo minuto. Giocherà non appena sarà possibile, perché la Salernitana ne ha bisogno, ma per ora non è pronto.