Chi è Chiara Porchianello. La prima puntata di Amici andrà in onda il prossimo 24 settembre. Intanto in queste ore stanno emergendo le prime indiscrezioni sulla nuova classe del talent di Canale 5. Nella prima puntata, è stata formata la classe di allievi ammessi nel talent più longevo della tv, pronti ad affrontare un percorso verso il Serale fatto di sfide, sconfitte e vittorie. In tutto sono venti i ragazzi scelti, come sempre divisi tra la categoria di canto e quella di ballo. Stando alle prime indiscrezioni, sembra che Chiara Porchianello sia riuscita a conquistare il banco di danza. La giovane non è però nuova nel programma di Amici in quanto legata da una profonda amicizia alla vincitrice Giulia Stabile. Andiamo a scoprire chi è.
Chi è Chiara Porchianello, l’amicizia con Giulia Stabile
Chiara Porchianello è la migliore amica di Giulia Stabile. Dopo la vittoria ad Amici, la Porchianello le aveva fatto una dedica speciale su Instagram: “Ci siamo viste davvero poche volte e non abbiamo avuto modo di trascorrere insieme tutto quel tempo che eravamo abituate a passare come due sorelle. Però, vederti finalmente appagata per la crescita che hai avuto e per aver ottenuto ciò che desideravi dopo tanti sforzi, non ha prezzo”. Parole che avevano colpito Giulia che aveva replicato: “Sempre al tuo fianco, per tutto grazie”.
Le due ragazze sono molto affiatate tanto che prima dell’esperienza della Stabile ad Amici avevano un profilo condiviso su Tik Tok. Su quel profilo sono presenti sedici video, girati tra il 21 giugno 2020 e il 4 novembre 2020. Ora che Chiara è entrata nella scuola di Amici, potrebbe ritrovarsi a lavorare con Giulia in sala prove. Nessuno sa che Giulia e Chiara condividono lo stesso tatuaggio. Le due hanno chiesto al tatuatore di realizzare poco sopra al gomito la scritta “Ama” seguita da un cuoricino. Si tratta di un dolce nomignolo che le due usano quotidianamente per chiamarsi.
L’ingresso ad Amici
Chiara Porchianello è riuscita a conquistare la maglia e il banco nella nuova edizione di Amici. Classe 2004, è stata fortemente voluta da Emanuel Lo. L’insegnante ha voluto otto allievi e a proposito di Chiara si è riservato di volerla vedere in sala. Vedendo la squadra di Emanuel, Raimond Todaro ha commentato: “Una squadra di calcetto”. Proprio lo scorso anno, Chiara aveva provato ad entrare ad Amici tramite una sfida con Rita Pompili ma l’aveva persa. La ballerina non si è persa d’animo e ha tentato nuovamente i provini. Questa volta le è andata decisamente meglio tanto da incontrare il parere favorevole di Emanuel.
Il profilo Instagram di Chiara Porchianello è seguito da 50.000 utenti. Ora però che la ballerina ha fatto il suo ingresso nella scuola di Amici, il numero è destinato a crescere. Oltre a postare foto e video relativi alla danza, Chiara posa anche modella. Non mancano infatti anche contenuti sul glamour e shooting, inerenti però sempre al mondo della danza. La ballerina ha pubblicato oltre 200 post in cui testimonia la forte passione per la danza. I suoi contenuti social riguardano soprattutto la danza: scatti che la ritraggono in posa, reels in cui danza sola o in compagnia di colleghi e colleghe e piccoli frame di vita quotidiana in giro per il mondo.
Il fidanzato
Chiara Porchianello è fidanzata. In uno scatto risalente allo scorso 3 aprile, la ragazza si mostra sui social con Filippo Morani, anche lui ballerino. Il giovane ha ballato anche nello show di Loretta Goggi, Benedetta Primavera. Non sappiamo da quanto tempo i due stiano insieme e come si siano conosciuti. E’ probabile che la ballerina rivelerà dettagli della sua storia d’amore ad Amici.