Il 92enne Rupert Murdoch, magnate del mondo dell’informazione, non sarà più presidente di Fox e News Corp. L’ “impero” passa al figlio Lachlan definito da suo padre come un leader dotato di grande passione.

Le dimissioni di Rupert Murdoch

Le nostre aziende godono di buona salute, così come me“. Queste sono le parole della nota trasmessa dall’imprenditore 92enne Rupert Murdoch che si è dimesso dalla presidenza di Fox e News Corp, ponendo fine a un percorso durato quasi settant’anni che lo ha portato ad essere uno dei personaggi più influenti del mondo della tv e dell’informazione. Murdoch ha dichiarato che per tutta la propria vita professionale è stato impegnato quotidianamente con notizie e idee ma che è giunta l’ora di prendere un’altra strada.

Passa tutto al figlio Lachlan

Murdoch diventerà presidente emerito delle due società, ha affermato la società in un comunicato. Lachlan Murdoch, il figlio maggiore, sarà il suo successore. Nella nota Murdoch definisce il proprio figlio come un “leader appassionato e dotato di principi” che può portare le aziende verso nuovi orizzonti. Il 52enne ha già ringraziato il padre per questa eredità in una nota.

LEGGI ANCHE: Tucker Carlson e Fox News si dividono, il giornalista sostenne la tesi dei brogli elettorali costati 787 milioni di dollari all’azienda e Tutti ridevano di Trump: l’indiscrezione che accusa Fox News