Barcellona, Chelsea, Roma e Lazio; Pedro nella sua carriera non ha girato tantissimo, ma ha vinto tanto, soprattutto in blaugr4ana e ha lasciato il segno ovunque sia stato. All’età di 36 anni, adesso, potrebbe pensare di tornare a casa. Questa estate l’attaccante spagnolo ha scelto, di comune accordo con il presidente Lotito, di prolungare il suo contratto con la Lazio fino a giugno del 2024. Cosa farà in futuro? Al momento non ci pensa, è concentrato solo sul campo e su questa stagione in biancoceleste, ma c’è già chi lo ha puntato. Il presidente del Tenerife, Paulino Rivero, non ha nascosto il suo interesse e anzi ha confermato di aver avuto qualche contatto con il calciatore. Insomma tra la Lazio e Pedro si inserisce il Tenerife: a fine anno potrebbe davvero salutare i biancocelesti.
Lazio, Pedro nel mirino del Tenerife
La stagione della Lazio è partita in salita. In campionato la squadra di Sarri ha incontrato molte difficoltà, più di quelle che i tifosi avevano messo in conto e dopo quattro giornate i biancocelesti sono inchiodati a tre punti in classifica. Il gol di Provedel arrivato martedì sera però, in occasione dell’esordio in Champions League, all’ultimo secondo possibile contro l’Atletico Madrid, potrebbe segnare un nuovo inizio. L’entusiasmo in città è tanto, la rete del portiere potrebbe aver modificato le sorti di questa stagione e il morale è altissimo. È da qui che deve ripartire la squadra del patron, Claudio Lotito. Mister Sarri ha iniziato un percorso di crescita importante e in questa sessione di mercato ha abbracciato tanti nuovi acquisti, pur dovendosi arrendere all’idea di perdere Milinkovic Savic. Il Sergente, però, è stato l’unico big a cui l’allenatore ha dovuto rinunciare. Per il resto, di comune accordo con la società, ha deciso di confermare in blocco il resto della squadra.
Tra i calciatori più esperti da cui ripartire, c’è sicuramente Pedro. L’attaccante, passato in biancoceleste nell’agosto del 2021, dopo una stagione alla Roma, aveva il contratto in scadenza ma ha scelto di restare nella Capitale. Questa estate ha compiuto 36 anni e al momento non è considerato un vero e proprio titolare, ma per Sarri è un valore aggiunto. Una freccia in più, nell’arco del mister, da utilizzare a gara in corso; un calciatore imprescindibile. L’accordo con il club scadrà il prossimo 30 giugno 2024 e probabilmente è davvero troppo presto per parlare di futuro. Eppure c’è già chi sta pensando a Pedro. Si tratta del presidente del Tenerife Paulino Rivero che, ai microfoni di ‘Radio Club Tenerife’, ha annunciato di aver avviato i contatti con il calciatore per la prossima stagione.
Le parole del presidente del Tenerife
“Il Tenerife vorrebbe prendere Pedro – ha detto il presidente del club spagnolo Paulino Rivero – e sono sicuro che anche lui vorrebbe venire. È un professionista e sa bene che noi abbiamo risorse economiche limitate. Possiamo lavorare e se si dovesse trovare l’intesa sia dal punto di vista economico che sportivo, sono certo che le cose potrebbero funzionare. Al momento posso solamente dire che c’è un rapporto con il calciatore e che siamo stati in contatto” ha concluso il patron del Tenerife ai microfoni di ‘Radio Club Tenerife’.
Dichiarazioni che non lasciano spazio alle interpretazioni. Il club ci proverà alla fine della stagione, ma poi l’ultima parola spetterà sempre al calciatore. Per Pedro, accettare un’offerta simile, vorrebbe dire tornare a casa. L’ex Barcellona, nato alle Canarie e nel dettaglio a Santa Cruz de Tenerife, ha vinto tutto, ha ottenuto un’infinità di successi e si è tolto grandi soddisfazioni. Chissà che non possa decidere di andare a chiudere la sua gloriosa carriera proprio lì, dove è nato.