Le parole di Alfonso Signorini dette durante l’intervista nello studio di Silvia Toffanin a Verissimo non sono passate inosservate e sono tanti gli ex gieffini che si sono sentiti chiamati in causa dalla dichiarazione del conduttore. Il padrone di casa, infatti, non ha potuto fare a meno di affermare di essere stato deluso dal cast dello scorso anno che non ha soddisfatto le sue aspettative iniziali.
Grande Fratello, ex gieffini contro Alfonso Signorini dopo il suo commento a Verissimo
Non si fermano gli ex gieffini che continuano a rispondere al commento rilasciato dal conduttore in occasione dell’ospitata a Verissimo dove aveva affermato:
Bisogna avere l’onestà di riconoscere che lo scorso anno abbiamo sbagliato a scegliere il cast. E questo disagio l’ho vissuto proprio in diretta. E sono arrivato a dire ad alcuni concorrenti che erano talmente respingenti che io quando vi guardo cambio canale. Quindi quando, oltre a me e anche l’azienda ha esposto le sue perplessità, ho fatto veramente un sospiro di sollievo. Occorreva resettare.
Le sue parole sono rimbombate non solo in internet ma nella testa di tanti vip nonché ex concorrenti del reality che hanno risposto prontamente a Signorini, qualcuno, però, esagerando. Daniele Dal Moro sarebbe stato il primo ad accusare il conduttore con un tweet in cui ha scritto: “Pelato di *****”, a seguire Elenoire, Incorvaia e Sofia Giaele.
“Le esagerazioni le hanno volute loro”
Le acque non si calmano e ancora tanti ex gieffini continuano a dire la loro sull’argomento. Tra questi, Elenoire che sostiene:
Le esagerazioni dello scorso anno le hanno volute loro. Le hanno istigate loro. Il cast è stato scelto da loro. Non si nascondessero dietro un dito perché dicono che non funziona più. Queste cose gli sono andate bene per 8 mesi. Ci hanno guadagnato per 8 mesi e poi hanno detto che il cast era sbagliato. Però per 8 mesi ti è andato bene.
Poi ancora Micol Incorvaia:
Non puoi mettere in mezzo certe persone. Non facciamo di tutta l’erba un fascio. Ricordiamoci però che nonostante tutto se noi siamo qui è perché lui ci ha dato una possibilità. Non si sputa nel piatto dove si è mangiato.
Anche Sofia Giaele ha detto la sua:
Ci sono stati momenti in cui si è esagerato. Ma direi piuttosto che alcuni concorrenti sono stati troppo esaltati e per questo il risultato è stato deleterio. I blocchi in puntata durante i quali per ore si parlava soltanto di litigi e scontri, dando anche un’immagine distorta a chi stava guardando. Non sono stati un bene né per noi né per il pubblico. Ma chi hanno scelto loro.
Grande Fratello, iniziata la nuova edizione: tutte le novità
Dopo il flop dello scorso anno, gli autori del Grande Fratello e la produzione hanno voluto rilanciare il programma ideando un nuovo format. Infatti, l’edizione appena iniziata è ben diversa dal passato sotto vari punti di vista. In primo luogo avrà una durata minore, poi sono stati chiusi nella stessa casa vip e nip che dovranno farsi conoscere nel profondo. Come ha affermato il conduttore Signorini:
“Ritorniamo alle origini non solo nel nome ma anche nel format. Abbiamo voluto dare, complice anche i suggerimenti dell’editore che sono stati preziosi, un ritorno alla normalità. Ce n’era bisogno. Punto di forza al programma sono proprio le persone comune che tornano al centro e che hanno tante storie da raccontare, voglia di ascoltarsi e di farsi ascoltare”.
Un’altra novità è la scelta dell’opinionista, Cesara Buonamici una giornalista professionista e conduttrice del TG5. Fin dalle prime tre puntate, il pubblico ha potuto notare con che classe, eleganza e rispetto sa come e quando parlare.