In casa Bologna tutto procede a gonfie vele. Tra il club, la dirigenza e il tecnico si respira comunione d’intenti e in campo i risultati si vedono. Dal suo arrivo sulla panchina rossoblù, esattamente un anno fa, lo scorso 12 settembre 2022, Thiago Motta è riuscito a convincere tutti. Il gioco diverte, i punti arrivano, la squadra gira e il presidente, Joey Saputo è convinto che quella che è stata intrapresa sia la direzione giusta. Il mister lavora senza pressione, ha potere decisionale e si sente apprezzato. Un matrimonio felice, insomma, nel quale sono già state gettate le basi per continuare insieme. Il Bologna sta infatti discutendo con Thiago Motta per arrivare, nel minor tempo possibile, alla firma del rinnovo di contratto: le parti sono già al lavoro per prolungare fino al 2025.

Bologna, Thiago Motta verso il rinnovo

Ha appena festeggiato un anno sulla panchina rossoblù: Thiago Motta in 365 giorni ha convinto tutti e adesso è pronto a programmare il futuro. La stagione è iniziata da poco, ma il mister ha già dimostrato di avere le idee chiare. La squadra lo segue e sul campo si vede. In quattro partite ha portato a casa cinque punti, frutto di una vittoria, due pareggi e una sconfitta. C’è tanto da lavorare, ma il bilancio non è per niente male, specie se consideriamo che ha già affrontato Milan e Juventus. E anche il prossimo match sarà tutt’altro che semplice: al Dall’Ara domenica alle ore 18 arriva il Napoli di Rudi Garcia. Sana preoccupazione, ma niente di più; in casa i felsinei sono riusciti a togliere punti importanti anche alle big, soprattutto nella scorsa stagione.

Dal suo arrivo in panchina, Motta ha cambiato tanto. A Bologna si trova bene ed è libero di lavorare serenamente. Dal canto suo, il presidente Joey Saputo, non può che essere soddisfatto dei risultati ottenuti e del rendimento del tecnico. Insomma, il rapporto è ben saldo ed è per questo che club e allenatore si sono già messi all’opera per prolungare l’accordo in essere. Al momento infatti, la scadenza di contratto dell’ex calciatore è fissata al 30 giugno 2024, ma adesso che il patron dei felsinei è in città, sta discutendo con l’entourage del mister per andare avanti insieme. Filtra ottimismo, la trattativa dovrebbe essere semplice e la fumata bianca potrebbe arrivare già nei prossimi giorni. L’idea del club è quella di prolungare fino al 2025. In casa Bologna, Thiago Motta procede spedito verso il rinnovo.

Thiago Motta ha convinto tutti

Thiago Motta è arrivato sulla panchina del Bologna esattamente un anno fa per subentrare a Sinisa Mihajlovic. Aveva raccolto un’eredità pesante, doveva sostituire un tecnico amato da tutto l’ambiente rossolblù. Per convincere i tifosi e la società non ha dovuto far atro che mostrare un buon calcio e inanellare risultati importanti. Ha preso il Bologna in dodicesima posizione e l’ha portata al nono posto alla fine della scorsa stagione, chiudendo a 54 punti e battendo ogni record precedente. 13 vittorie, 9 pareggi e 10 sconfitte per un totale di 48 punti in 32 partite per l’ex calciatore.

Questa estate poi, sul mercato, ha dimostrato ancora una volta di avere carattere. Con qualcuno, su tutti Musa Barrow, è arrivato allo scontro, ma non si è fatto scalfire. Ha perso pezzi pregiati a cui rinunciare non era semplice; ha visto partire Arnautovic, direzione Inter; ma ha anche richiesto acquisti importanti. La società lo ha accontentato come ha potuto, adesso Motta ha una rosa più ampia su cui poter contare. Con queste premesse, il rinnovo sembra davvero cosa semplice. Agente e dirigenza sono al lavoro, il mister intanto pensa solo al campo: al Dall’Ara, domenica prossima, arrivano i campioni d’Italia.