Torna con un nuovo attesissimo album uno dei maestri del cantautorato italiano, Francesco Guccini. La notizia uscita oggi parla proprio dell’ultimo disco dell’artista, “Canzoni da Osteria”, disponibile dal 10 novembre 2023.
Quando esce il nuovo album di Francesco Guccini?
Tutto pronto per l’uscita del nuovo album di Francesco Guccini, “Canzoni da Osteria”, disponibile a partire dal 10 novembre 2023. Il maestro trona a distanza di uno anno da “Canzoni da intorto”, l’ultimo lavoro registrato in studio.
Il nuovo disco sarà proprio una continuazione del precedente: si tratta di una raccolta di canzoni popolari – italiane e non – rimaneggiate dall’artista, in una chiave assolutamente personale. Guccini ha presentato “Canzoni da Osteria” dicendo che parlerà: “Di un suggestivo viaggio tra culture e tradizioni nascoste, veri e propri gioielli del repertorio nazionale e internazionale”.
L’album uscirà in vari formati fisici ma non sarà disponibile in streaming: CD, CD limited edition, vinile, vinile special edition e un doppio vinile edizione esclusiva con tracce strumentali – incisione diretta dai mix (edizione limitata e numerata). Gli arrangiamenti sono di Fabio Ilacqua, produttore artistico insieme a Stefano Giungato.
La tracklist di “Canzoni da intorto”, il prequel del nuovo album di Guccini
In attesa di scoprire quali saranno i brani contenuti all’intero del nuovo album “Canzoni da Osteria” di Francesco Guccini, ecco la tracklist dell’ultimo lavoro in studio del maestro, “Canzoni da intorto” (2022), prequel del nuovo disco:
- Morti di Reggio Emilia
- El me gatt
- Barun litrun
- Ma mi
- Tera e aqua
- Le nostre domande
- Nel fosco fin del secolo
- Green Sleeves
- Quella cosa in Lombardia
- Addio a Lugano
- Sei minuti all’alba
LEGGI ANCHE Francesco Guccini, disco di platino per “Canzoni da Intorto”