Anastasia Kuzmina, maestra ed ex ballerina nel programma televisivo “Ballando con le stelle“, racconta in alcune storie sul suo profilo Instagram un episodio di molestie sessuali subito mentre si trovava in un ufficio postale. Con la scusa di modificare un video, un dipendente le ha mostrato una foto del proprio pene.

L’episodio di molestie sessuali che Anastasia Kuzmina ha subìto mentre era alla posta: un video con il pene di un dipendente

Il fatto è avvenuto questo lunedì e Kuzmina ha trovato la forza di raccontarlo solo di recente. Contrariamente a quanto alcuni pensano, in certe situazioni è necessario alla persona che ha subìto, come in questo caso, delle molestie sessuali del tempo per sentirsi al sicuro nel raccontare ciò che gli è successo. L’ex ballerina e maestra di “Ballando con le stelle” ha utilizzato il suo profilo Instagram per raccontare delle molestie sessuali subite:

Ero alle poste, ad inviare un pacco. E’ stato lunedì a mezzogiorno e mezzo. Mi chiamano allo sportello e lo sportellista era impegnato al cellulare a fare qualcosa. Quindi mentre compilavo i fogli, mi chiede: “Ma tu sai tagliare i video che sei più giovane? Come si fa?“. Gli dico: “Certo, io so tagliare i video”. Mi chiede se posso aiutarlo, e mi chiede: “Ti scandalizzi?”. Io ho risposto di no, perché ti scandalizzi a tagliare un video? Io onestamente volevo solo uscire da lì e ho detto: “Vabbè tagliamogli sto video!”. Gira il telefono e c’era il suo “membro”, vabbè…”

Passato il momento di sgomento, Kuzmina ha deciso di tornare a casa per poi ripresentarsi all’ufficio postale il giorno dopo, martedì. L’ex ballerina aveva intenzione di denunciare al direttore la molestia sessuale subita, cosa che ha fatto. Kuzmina ha concluso dicendo:

Mi vergogno di non aver reagito e denunciato immediatamente, mi vergogno di essere scappata. Scappo spesso da queste situazioni. E questa è la cosa che mi spiace di più. Perché tre mesi, due mesi fa, sono stata seguita in pieno giorno alle 5 del pomeriggio da un tipo che non mi si scollava di dosso. E anche questa cosa non l’ho denunciata, non ho fatto niente, sono scappata. Quindi i lupi non li incontri solamente quando sei ubriaca e svestita alle 2 di notte; i lupi li incontri anche a mezzogiorno, alle poste. Li incontri per strada con ancora la luce e hai sempre paura. Questo è quello che in molti non capiscono: una donna ha sempre paura.

Nelle ultime parole c’è un riferimento alle parole del conduttore televisivo e giornalista Andrea Giambruno, che aveva una volta detto che molte donne si trovano in situazioni spiacevoli perché non sanno leggere le potenziali situazioni di pericolo.

LEGGI ANCHE: Antonio Caprarica nel cast di Ballando con le stelle 2023, il giornalista rilascia l’annuncio ufficiale | VIDEO e Mattarella: “Violenza sulle donne è barbarie sociale, richiede più severa prevenzione”