La partita dell’Allianz Arena è terminata 4-3 per i tedeschi, che per gran parte del match hanno dominato. Tanti gol, spettacolo e anche qualche papera: nella sfida tra Bayern e Manchester United è successo di tutto. Una sconfitta arrivata per i diavoli rossi soprattutto per gli errori dell’ex Ajax e portiere del Camerun. Una prestazione incolore che ha fatto infuriare i tifosi inglesi per la grossa cifra spesa dallo storico club anglosassone in estate (circa 60 milioni euro all’Inter). Onana non si sta trovando con il gioco di Ten Hag e tra errori con la palla tra piedi e papere con la palla tra i guanti.
Il racconto della gara tra United e Bayern Monaco
Il Bayern Monaco è passato in vantaggio al 28′ con un tiro dalla distanza di Sané, aiutato da una respinta non brillante di Onana, protagonista in negativo della serata. Poco dopo i campioni di Germania raddoppiano con Gnabry. Nella ripresa i red devils accorciano con il primo gol dell’ex Atalanta Hojlund, che prova a caricarsi la squadra sulle spalle. Al 54′, però, l’arbitro assegna un rigore al Bayern per un tocco di mano in area di Eriksen. Dagli undici metri Harry Kane non sbaglia e porta il risultato sul 3-1.
Nel finale della gara succede davvero di tutto. Casemiro accorcia il risultato al minuto 88′ segna il 3-2, ma al 92′ il Bayern torna avanti di due gol grazie alla rete del giovane Tel. Al 94′ è ancora l’ex mediano del Real Madrid a riportare lo United sotto di un solo gol, ma è troppo tardi per completare la rimonta. La partita termina sul clamoroso punteggio di quattro a tre e il Bayern si conferma di nuovo una macchina da guerra nelle partite della fase a gironi.
Le parole di Onana dopo Bayern-Manchester United
Al termine della partita con grosso rammarico André Onana ha parlato a TNT Sport: “È difficile perdere in questo modo, perché abbiamo iniziato molto bene, ma dopo il mio errore abbiamo perso il controllo della partita. È una situazione difficile per noi e per me, perché ho deluso la squadra. La squadra è stata molto brava, ma per colpa mia non abbiamo vinto questa partita“.
Poi, ha aggiunto: “Sono contento per il lavoro della squadra, ma dobbiamo andare avanti: questa è la vita di un portiere. Oggi non abbiamo vinto per colpa mia. Al primo tiro in porta ho commesso un errore e la squadra è andata in svantaggio a causa di quell’errore. Devo imparare, essere forte e andare avanti anche se non è una situazione facile. Sono contento della rimonta della squadra, abbiamo lottato fino alla fine”.