Colore unghie autunno 2023: il cambio di stagione rappresenta una vasta sorgente di spunti per una manicure alla moda. Non si può sbagliare scegliendo colori e motivi che rispecchiano l’atmosfera che ci circonda. Le tonalità dell’autunno, in particolare, sono calde ed estremamente eleganti. È difficile decidere tra le sfumature di smalto che riproducono i toni delle foglie cadute.

Colore unghie autunno 2023: le tendenze

I classici vini, ruggini e marroni continuano a dominare la scena, ma ci sono nuove e affascinanti sfumature in fase di emergere. Dalle tonalità di cioccolato al verde acceso del bosco, dal nude al magenta intenso, c’è un colore unghie autunno adatto a tutte: è praticamente impossibile non trovare il colore perfetto.

La palette dei colori per le unghie autunnali del 2023 sono un’esplosione di tonalità accattivanti, tutte ispirate alla magia che questa stagione porta con sé.

Tra le scelte più trendy:

  • Autunno e verde bosco sono una coppia perfetta: rappresentano l’essenza stessa dell’autunno.
  • unghie al cioccolato, che offrono un abbraccio cromatico caldo e avvolgente. Questo colore richiama immagini delle foglie autunnali e di una cioccolata fumante, creando l’atmosfera perfetta per l’autunno del 2023.
  • Caramello, marrone rosato dall’effetto opaco e cannella: se pensi che i colori audaci siano troppo rischiosi, allora queste tre sfumature sono le più cool del momento da provare. Se preferisci uno stile sobrio ma sofisticato, allora il nude è la scelta giusta. Parliamo del creamy, una tonalità di bianco caldo ispirata al colore della crema. Questa tonalità neutra ed elegante si abbina perfettamente a qualsiasi look ed è una base ideale per aggiungere dettagli autunnali.
  • il Viva Magenta è perfetto sulle unghie a mandorla, in grado di slanciare le mani e mettere in risalto la bellezza.
  • Diva: un fucsia scuro, intenso e brillante.
  • Matt Fruits: viola intenso effetto opaco.
  • Passione: un rosso magenta, una tonalità più chiara rispetto a Diva.

Nail Art autunno 2023

Chi vuole essere originale con il verde può provare la sfumatura oliva, una tonalità perfetta per la stagione in cui le giornate si accorciano. È delicata e brillante allo stesso tempo, e si abbina a molti tipi di look. Il viola è un’altra tonalità intensa e avvolgente, perfetta per prepararsi all’inverno. È un’ottima alternativa per chi ama la manicure nera. Il segreto? Una vernice lucida per renderla ultra brillante.

Alcune idee Nail Art autunno 2023:

  • Chi non vuole rinunciare al potere del rosa – o è ancora affezionato alla mania della Barbie degli ultimi mesi – può optare per una manicure color corallo, una tonalità luminosa che si adatta perfettamente alle atmosfere morbide e romantiche dell’autunno.
  • Le unghie ispirate al marmo, le marble nails, che erano una tendenza della stagione 2022, ora si illuminano con le sfaccettature più brillanti delle pietre naturali. Il segreto è scegliere smalti arricchiti con foglia d’oro e polveri cangianti che offrono risultati sempre sorprendenti e mai uguali. In alternativa, in assenza dello smalto giusto, si possono scegliere tante clip per ottenere unghie gioiello raffinate e preziose.
  • Le unghie cromate continuano a essere una moda perdurante, come dimostrano le recenti passerelle nella città di New York. Questo stile è preferibilmente realizzato su unghie di dimensioni generose, che possono apparire estremamente lunghe. g