Il cammino in UEFA Champions League dell’Inter di Simone Inzaghi inizia con un pareggio: all’Estadio Municipal de Anoeta la sfida contro la Real Sociedad termina 1-1. Grande prova degli spagnoli, guidati da Imanol Alguacil: in vantaggio già al quinto minuto grazie a Brais Mendez, i padroni di casa colpiscono anche tre pali prima della beffa finale. All’ottantasettesimo minuto, infatti, è Lautaro Martinez a firmare la rete nerazzurra e regalare il pari a Simone Inzaghi. Al termine della gara, l’allenatore piacentino ha commentato la prima gara della UEFA Champions League 2023/24.
Real Sociedad-Inter, le parole di Inzaghi
L’Inter di Simone Inzaghi esce con un punto dall’Estadio Municipal de Anoeta contro la Real Sociedad (Qui la cronaca della partita). La squadra nerazzurri è stata sotto per gran parte della partita, poi è servita la zampata di Lautaro Martinez per regalare il primo punto di questa edizione di UEFA Champions League. “Affrontavamo un avversario di valore, siamo stati bravi. La prima ora abbiamo sofferto, siamo stati bravi a restare attaccati. Ci prendiamo questo punto e abbiamo toccato con mano quelli che avevo detto: la Real Sociedad è una grande squadra”, ha esordito Simone Inzaghi ai microfoni di Amazon Prime Video.
L’allenatore nerazzurro ha poi commentato le scelte di formazione: “Dopo è sempre facile parlare. I ragazzi stanno giocando tanto, ho cambiato quattro elementi. Nel primo tempo ha sofferto tutta la squadra. Ho bisogno di tutti. Avrei voluto fare anche qualche cambio in più, farò sempre così perché giocando ogni 48-72 ore porta via tante energie”. E poi ha aggiunto: “I ragazzi che sono entrati hanno fatto bene. Devo cercare di sfruttare al massimo la rosa”. Simone Inzaghi ha poi concluso sul girone: “Non lo so, è un girone difficile. Perché sappiamo il Salisburgo che tipo di squadra è, perché l’abbiamo toccata con mano. È una squadra che gioca ogni anno la Champions League e vince sempre il proprio campionato. Il Benfica abbiamo visto che tipo di squadra è, sarà un girone equilibratissimo in cui ogni squadra toglierà punti alle altre, rispetto all’anno scorso dove si sapeva che sarebbe passata una delle tre. Quest’anno sono in corsa tutte e quattro”.
Lautaro Martinez: “Non sono soddisfatto, ma punto importante”
Oltre all’allenatore Simone Inzaghi, anche Lautaro Martinez (Qui le ultime sul rinnovo del contratto) ha commentato il pareggio contro la Real Sociedad. L’argentino non ha apprezzato la prova nerazzurra: “Non sono soddisfatto – ha esordito ai microfoni di Amazon Prime Video – Non abbiamo giocato bene e non abbiamo fatto quello che abbiamo provato. All’inizio siamo entrati male in campo e ci sono state tante difficoltà, quindi dobbiamo migliorare tanto”.
Il classe 1997 ha poi parlato della prestazione della squadra condizionata dalla stanchezza: “Non credo sia dovuto ai tanti impegni. Abbiamo affrontato una squadra che ci ha preso sempre molto alta e non siamo stati bravi ad attaccare lo spazio. Siamo finiti spesso in fuorigioco. Quando affronti questo tipo di squadre è sempre difficile giocare. È già successo anche nel derby. Dobbiamo lavorare su questo”. Infine, Lautaro Martinez parla del punto conquistato: “Il punto è importante. Sapevamo che erano forti e sarebbero stati spinti da uno stadio piccolo ma rumoroso. L’importante è non aver perso e aver preso un punto”.