Concerto Blue a Milano nel 2024: Antony Costa, Duncan James, Lee Ryan e Simon Webbe tornano in Italia dal vivo per una unica data italiana nel 2024. L’appuntamento da segnare sul calendario per al Fabrique di Milano il 14 aprile del prossimo anno. La band inglese di maggiore successo negli ultimi decenni è nata a Londra nel 2000 e ha venduto 15 milioni di album, arrivando con numerosi singoli al in testa alla classifica UK.
Inoltre i ragazzi hanno collaborato con alcuni dei più grandi artisti del panorama musicale mondiale tra cui Elton John e Stevie Wonder, e vinto numerosi premi tra cui due prestigiosi BRIT Awards per Best British Breakthrough Act e Best British Pop Act.
Concerto Blue a Milano 2024: info biglietti
I biglietti del live dei Blue, prodotto da Artist First, saranno disponibili in prevendita a partire dalle ore 13:00 di giovedì 28 settembre. Insieme all’ingresso per questa data speciale si potrà comprare anche un pacchetto Vip, in edizione limitata, che comprende:
- ingresso al soundcheck
- meet&greet
- pass laminato
- t-shirt esclusiva
Il Fabrique, storico locale nel capoluogo lombardo, si trova a Via Fantoli 9 ed è facilmente raggiungibile sia con mezzi pubblici che privati. Ecco come fare:
- In metro basta scendere alla fermata “Rogoredo Fs.”, prendere la Linea 88 per 11 fermate e scender in “Via Fantoli / Via Mecenate”
- In treno la stazione ferroviaria più vicina è “Milano Rogoredo” e poi basta seguire le indicazioni per gli autobus
- In auto l’uscita è Mecenate/Gamm – tangeziale Est
Leggi anche: Alessandro Cattelan: età, moglie, figli, calciatore e biografia del conduttore
L’ultimo album
Il loro nuovo disco “Heart & Soul” è uscito lo scorso ottobre su CD, vinile e su tutte le piattaforme digitali, per Tag8 Music / BMG. Una celebrazione di tutto ciò che ha reso speciale la band durante il loro periodo di massimo splendore, “Heart & Soul” contiene dieci brani non solo di sfacciati e giocosi, ma anche con punte di dancefloor. Prosegue così anche la propensione dei ragazzi per ballate struggenti.
L’uscita di questo lavoro discografico è stata quasi ostacolata dagli eventi mondiali. Impossibilitati a festeggiare il loro importante ventesimo anniversario nel 2021 a causa della pandemia, i Blue hanno rimandato tutto, ma alla grande, infatti con un sesto album e con una serie di concerti nei palazzetti. All’inizio del 2020 il gruppo è volato in Svezia per produrre nuovi brani:
Siamo andati lì praticamente per fare un pò di prove e vedere cosa ne sarebbe venuto fuori. Non c’era un piano per fare un album, era più un ‘vediamo cosa succede’. Da quelle sessioni iniziali sono nate cinque canzoni, incluso quello che sarebbe diventato il singolo principale “Haven’t Found You Yet”. Haven’t Found You Yet è una canzone così bella. Tutti erano davvero entusiasti di quella canzone ed è diventato il nostro punto di riferimento per ogni altra canzone.
Hanno poi contattato chi li conosce più di tutti, quindi l’ A&R Hugh Goldsmith che li ha aiutati a dare vita ad un grande album che potesse onorare la loro eredità ed essere il modo perfetto per festeggiare i loro due decenni nel settore:
La nostra carriera è iniziata con Hugh, quindi è bello tornare e lavorare di nuovo con lui. Ha un’incredibile comprensione della musica.
Di questo disco fa parte il brano cover Dance with me:
Era una canzone che ascoltavamo in macchina prima di ogni concerto. È un richiamo a ciò per cui eravamo conosciuti nei primi anni 2000. Tutto sembrava andare nel verso giusto mentre stavamo registrando e abbiamo pensato che fosse importante, per noi, mostrare l’identità dei Blue e cosa siamo. L’atmosfera R&B e la voce piena di sentimento sono sempre stati un catalizzatore per noi ed era importante avere un po’ di ritorno al passato nell’album.
Leggi anche: Giorgia Surina ricorda l’esperienza a MTV: “Giravo con la scorta. Con Marco Maccarini mai stati amici”