Pecco Bagnaia suona la carica in vista del prossimo Gran Premio di MotoGP in India dove proverà a recuperare i punti persi nell’ultimo weekend di gara. Un paio di settimane fa il pilota della Ducati era stato eroico nell’affrontare il GP di casa a Misano nonostante una condizione fisica non ottimale, a causa del brutto volo in Catalogna.
Sono stati giorni preziosissimi, dunque, per recuperare al meglio dal punto di vista fisico anche perché in India ci sarà bisogno di tutte le energie necessarie per affrontare un weekend davvero tosto. In programma ci sarà infatti anche la Sprint Race che, come sempre, aggiunge spettacolarità ma anche tanta fatica sulle spalle dei piloti.
Intanto, Pecco Bagnaia ha confessato di sentirsi riposato e pronto per i prossimi due Gran Premi in India e Giappone:
Dopo la gara di Misano mi sono riposato, ma ho anche lavorato molto per cercare di tornare il più possibile in forma per affrontare i GP dell’India e del Giappone che ci aspettano in queste due settimane. Fisicamente mi sento meglio, ma l’India sarà un’incognita per tutti.
MotoGP in India, Bagnaia sul weekend: “Arrivare pronti per la Sprint e la gara”
Il volo in Catalogna sembra solo un brutto ricordo per Pecco Bagnaia che in vista di questo weekend è apparso determinato a non concedere altri punti al suo avversario Martin. Lo spagnolo ha infatti accorciato le distanze a 36 punti dopo il successo a Misano dove il pilota torinese era stato costretto a correre sulla difensiva.
Noi lavoreremo come sempre per cercare di arrivare pronti per affrontare la gara Sprint e il GP di domenica. Ora inizia un periodo molto intenso ed importante, perciò sarà fondamentale mantenere la concentrazione ed evitare di commettere errori