“Maria Corleone”, dove è stata girata ? La serie tv in onda su Canale 5, che sta appassionando milioni di telespettatori, è ambientata in diverse location, andiamo a scoprire quali sono.
Le location di “Maria Corleone”: dove è stata girata?
Le vicende narrate si sviluppano tra il nord e il sud Italia, che idealmente rappresentano anche la divisione interiore di Maria Corleone, divisa tra la sua famiglia di origine e il suo futuro ancora tutto da costruire.
Le riprese della serie sono state effettuate tra dicembre 2021 e febbraio 2022 in diverse città italiane, tra cui Fiumicino, Roma, Aspra (un piccolo paese affacciato sul Golfo di Palermo) e Bagheria.
Milano, visibile nelle prime immagini diffuse della serie TV, riveste un ruolo di rilievo: il Duomo spicca nel trailer. Milano e Palermo rappresentano le due anime della protagonista.
Trama
Il focus principale della narrazione si concentra in particolare sulle vicissitudini della protagonista, che si trova a sostenere il peso di un cognome di rilievo con cui deve fare i conti, il quale la spingerà a prendere una scelta radicale.
Maria Corleone è una giovane appassionata di moda. Il suo sogno è quello di intraprendere la carriera di stilista e, proprio per questo motivo, decide di lasciare la sua città natale, Palermo, per trasferirsi a Milano, in cerca di opportunità lavorative.
Tuttavia, il suo ritorno in Sicilia per festeggiare l’anniversario di matrimonio dei suoi genitori la mette in contatto con una serie di eventi drammatici: è la mafia che si insinua nella sua vita e la spinge ad adottare una decisione estrema.
Maria Corleone prende la decisione di non tornare a Milano e di vendicare la morte di suo fratello, il quale è stato ucciso in un attentato che aveva come obiettivo il padre, Don Luciano Corleone, un potente imprenditore legato ai circoli criminali.
Leggi anche Maria Corleone: chi era, quante puntate sono e come finisce la serie tv? e “Maria Corleone”, storia vera o solo ispirata a “Il Padrino 3”? Tutto sul personaggio interpretato da Rosa Diletta Rossi