Concorso 900 tecnici Agenzia delle Entrate risultati: con la pubblicazione dell’atto n. 325341 del 19 settembre 2023 l’amministrazione finanziaria ha approvato la graduatoria finale di merito per quanto riguarda la selezione pubblica ai fini dell’assunzione con un contratto di lavoro a tempo indeterminato di 900 assistenti tecnici da destinare alla seconda area funzionale, con la fascia retributiva F3.

Il suddetto provvedimento dell’AdE, in particolare, che è stato redatto dalla Divisione Risorse – Direzione Centrale Risorse Umane e dal Settore Sviluppo – Ufficio Selezione del personale, fa riferimento alle seguenti disposizioni legislative e regolamentari:

  • il decreto legislativo n. 300 del 30 luglio 1999;
  • gli artt. 35 e ss. del decreto legislativo n. 165 del 30 marzo 2001;
  • il decreto del Presidente della Repubblica n. 487 del 9 maggio 1994 e s.m.i.;
  • il Regolamento di Amministrazione dell’Agenzia delle Entrate.

Senza indugiare ulteriormente, quindi, andiamo subito a vedere insieme qual è il contenuto del provvedimento che è stata pubblicato durante il corso della giornata di ieri, martedì 19 settembre 2023, da parte dell’amministrazione finanziaria all’interno del proprio sito web ufficiale.

Concorso 900 tecnici Agenzia delle Entrate risultati: il provvedimento di approvazione della graduatoria finale di merito

In base a quanto è stato previsto all’interno del bando di concorso per il reclutamento di 900 assistenti tecnici ed in base agli atti della Commissione d’esame, l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato un provvedimento mediante il quale ha annunciato l’approvazione della graduatoria finale di merito della selezione pubblica, comunicando i vincitori della stessa (tenendo in considerazione anche le riserve e i titoli di preferenza che sono stati comunicati da parte dei candidati all’interno della domanda di ammissione al concorso pubblico).

A tal proposito, ecco qui di seguito il contenuto dell’atto pubblicato da parte dell’amministrazione finanziaria:

“È approvata la graduatoria di merito della selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di 900 unità per la seconda area funzionale, fascia retributiva F3, profilo professionale assistente tecnico (bando di concorso n. 332990 del 25 agosto 2022), riportata nell’allegato A, parte integrante del presente atto.

In base alla suddetta graduatoria di merito sono dichiarati vincitori i candidati elencati nell’allegato B, parte integrante del presente atto.

Il presente atto viene pubblicato sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate.

Avverso il presente provvedimento può essere prodotto ricorso giurisdizionale al T.A.R. entro 60 giorni, oppure ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, entro 120 giorni dalla data di pubblicazione.”

Concorso 900 tecnici Agenzia delle Entrate risultati: ecco come è stata definita la graduatoria finale di merito

La graduatoria finale di merito relativa al bando di concorso n. 332990 del 25 agosto 2022, il quale è stato pubblicato il giorno successivo all’interno del sito web dell’Agenzia delle Entrate, ai fini del reclutamento di 900 assistenti tecnici, viene definita da parte della Commissione d’esame in base alla votazione finale che viene ottenute dai candidati.

Dopodiché, tale graduatoria viene approvata da parte della Direzione Centrale Risorse Umane, la quale stabilisce anche quelli che sono i candidati vincitori del concorso pubblico.

In caso di parità di punteggio, poi, si tiene conto di:

  • le riserve dei posti, disciplinate all’interno del punto 1.2 del bando di concorso;
  • gli eventuali titoli di preferenza che sono posseduti dai candidati, disciplinati dall’art. 5 del decreto del Presidente della Repubblica n. 487 del 9 maggio 1994.

Nel caso in cui il punteggio risulti comunque pari, allora verrà data la precedenza ai candidati più giovani.

Sede di lavoro e trattamento economico previsto

I candidati che sono stati dichiarati vincitori da parte dell’Agenzia delle Entrate saranno assunti con un contratto di lavoro a tempo indeterminato e destinati presso la sede di servizio in base all’ordine di graduatoria e alle preferenze che sono state comunicate da parte dei candidati.

In tale sede i soggetti assunti dovranno permanere per almeno 5 anni e saranno retribuiti in base a quanto previsto dal CCNL (Contratto Collettivo Nazionale Lavoro) del comparto Funzioni centrali 2019-2021.

LEGGI ANCHE Concorso Agenzia delle Entrate Funzionari: prove scritte dal 13 al 17 novembre 2023