Arrivano importanti novità sulla morte di Nicholas Dominici, il bimbo di un anno trovato senza vita in un asilo del Bronx, a New York. Durante le indagini è stato ritrovato un chilo di fentanyl sotto uno dei materassi nella stanza dove i bimbi riposavano. Il potentissimo analgesico, la cui potenza è 80 volte superiore a quella della morfina, ha causato il decesso del piccolo.
Altri tre bambini sono stati ricoverati in ospedale dopo essere stati esposti al potente oppiaceo. Grei Mendez e il cugino di suo marito Carlisto Acevedo Brito, che affittavano una stanza all’interno dell’asilo nido domiciliare, sono stati immediatamente arrestati. La morte di Nicholas Dominici era avvenuta nella giornata di ieri e, 24 ore dopo, è venuta a galla la vera causa.
Il sindaco di New York: “Un pezzettino di fentanyl può uccidere un adulto, immaginate un bambino”
All’interno della struttura, oltre al fentanyl, sono state trovate anche tre presse utilizzate per confezionare chili di farmaci. “Hanno avvelenato quattro bambini e ne hanno ucciso uno, perché stavano conducendo un’operazione di droga da un asilo nido”, ha sottolineato il procuratore di Manhattan, Damien Williams.
Negli Stati Uniti il Fentanyl è un farmaco ampiamente utilizzato che, già in passato, ha portato alla morte di diverse celebrità americane. “Un pezzettino, meno delle dimensioni di un’unghia, può uccidere un adulto. Quindi immaginate cosa potrebbe fare a un bambino”, ha dichiarato il sindaco Eric Adams ribadendo la pericolosità di questo oppiaceo.
LEGGI ANCHE Carlo e Camilla, prima visita ufficiale a Parigi da reali: il programma e Iran, più sanzioni per le donne senza velo: approvato nuovo disegno di legge