Tragedia in Friuli Venezia Giulia, dove un uomo è morto dopo una caduta da circa 70 metri di altezza. La vittima si trovava su un sentiero di montagna di Cima di Terrarossa, zona appartenente al comune di Chiusaforte (Udine). Dopo aver perso l’equilibrio, l’escursionista è precipitato riportando gravi lesioni.
La scena è stata vista da un uomo che ha immediatamente chiamato i soccorsi. A nulla è servito l’intervento dell’elisoccorso e dei volontari del Soccorso alpino. Nonostante una lunga rianimazione cardiocircolatoria, infatti, gli operatori sanitari sono stati costretti a certificare la sua scomparsa.
È l’ennesimo incidente negli ultimi giorni
La vittima è un cittadino austriaco di 76 anni. Secondo le prime ricostruzioni, a causare la caduta sarebbe stato un malore improvviso che lo avrebbe fatto inciampare.
Si tratta dell’ennesimo escursionista morto nelle ultime ore. Solamente ieri, infatti, a perdere la vita era stato un uomo nel comune di Gallicano (Lucca), in Garfagnana.
LEGGI ANCHE Apuane, trovato morto l’escursionista disperso da ieri e Gran Sasso, alpinista romano ferito sulla parete nord del Corno Piccolo