La Laver Cup 2023 è alle porte. La sfida tra Team Europa e Team Mondo andrà in scena tra venerdì 22 settembre e domenica 24 settembre con un calendario serrato. La nuova edizione del torneo a squadre si giocherà in Canada, esattamente a Vancouver, dopo la vittoria dello scorso anno da parte di Team World, nell’edizione che ha peraltro segnato l’addio ufficiale al tennis giocato da parte di Roger Federer.

Curiosamente, sarà la prima Laver senza i Big Four più conosciuti dell’ultima decade tra Roger Federer, Novak Djokovic, Andy Murray e Rafael Nadal. Il serbo si è concesso un periodo di pausa dopo la vittoria degli US Open e l’impegno in Coppa Davis con la Serbia. Stesso discorso per il britannico Murray, mentre Nadal è – come noto – alle prese con il suo infortunio al piede. Ecco perché il capitano di Team Europe, Borg, ha deciso di convocare Casper Ruud, Arthur Fils, Andrey Rublev, Holger Rune, Hubert Hurkacz e Gael Monfils. Dall’altra parte, per Team World, McEnroe ha confermato alcune scelte della scorsa annata con Taylor Fritz, Tommy Paul, Frances Tiafoe e Felix Auger-Aliassime. Quindi anche Ben Shelton e Francisco Cerundolo.

Calendario e orari delle partite di Laver Cup

Venerdì 22 settembre

22.00 Singolare Europa-Mondo

A seguire Singolare Europa-Mondo

Sabato 23 settembre

04.00 Singolare Europa-Mondo

A seguire Doppio Europa-Mondo

22.00 Singolare Europa-Mondo

A seguire Singolare Europa-Mondo

Domenica 24 settembre

04.00 Singolare Europa-Mondo

A seguire Doppio Europa-Mondo

21.00 Doppio Europa-Mondo

A seguire eventuale singolare Europa-Mondo

A seguire eventuale singolare Europa-Mondo

A seguire eventuale singolare Europa-Mondo

Laver Cup 2023, chi sono i convocati e giocatori di Team Europa e Team Mondo

TEAM EUROPE

Titolari: Casper Ruud (Norvegia), Andrey Rublev (Russia), Hubert Hurkacz (Polonia), Gael Monfils (Francia), Alejandro Davidovich Fokina (Spagna)

Riserve: Arthur Fils (Francia)

Capitano: Bjorn Borg (Svezia)

Vicecapitano: Thomas Enqvist (Svezia)

TEAM WORLD

Titolari: Felix Auger-Aliassime (Canada), Taylor Fritz (Stati Uniti), Frances Tiafoe (Stati Uniti), Tommy Paul (Stati Uniti), Francisco Cerundolo (Argentina), Ben Shelton (Stati Uniti).

Riserve: Christopher Eubanks (Stati Uniti), Milos Raonic (Canada).

Capitano: John McEnroe (Stati Uniti).

Vicecapitano: Patrick McEnroe (Stati Uniti).

Dove vederla in TV e streaming

La Laver Cup 2023 sarà visibile in diretta TV su Eurosport, ossia canale 210 del decoder Sky. Per quanto riguarda la diretta streaming le piattaforme a disposizione sono quelle di SkyGO, DAZN e e Discovery+.

Leggi Anche: Laver Cup 2023 di tennis, il Team Europa è pronto a sfidare il resto del Mondo e Tennis: Roger Federer, annunciato il ritorno alla Laver Cup 2023