Cambia ancora il meteo in Italia. Adesso sembra che l’autunno sia alle porte con pioggia e maltempo su tutta la penisola. Spaventano possibili fenomeni intensi nel Nord del Paese, moderate precipitazioni sul Centro-Sud.
Meteo in Italia nei prossimi giorni
L’autunno è già arrivato nel Nord Italia, al Centro e al Sud è solo questione di tempo. Domani giovedì 21 settembre si prevede tempo instabile su alcune regioni del Centro e temperature minime in calo. A Roma il tempo sarà ancora instabile con piogge passeggere, sul Lazio il tempo resta variabile con possibili piovaschi nelle aree interne. Nuvolosità in aumento anche sul Nord Italia con piogge sparse nel versante est. Piovaschi che interesseranno anche il Sud, in particolare alcune zone della Campania.
Venerdì 22 settembre: altre piogge nel Nord
Anche venerdì 22 settembre sarà una giornata caratterizzata da fenomeni piovaschi. Su molte zone del Nord la pioggia cadrà con picchi fino a 100 mm in alcune zone di montagna. Bisognerà fare attenzione anche a fenomeni violenti caratterizzati da improvvise e forti raffiche di vento, intensi rovesci e possibili grandinate. Dal prossimo venerdì l’Italia entrerà di fatto nell’autunno, non ci sarà più il caldo anomalo che ha caratterizzato questa estate ma non si escludono giornate con temperature sopra la metro.
LEGGI ANCHE: Meteo, caldo al Nord e al Centro e possibili temporali al Sud: ecco le previsione del 5 e del 6 settembre e Allerta meteo Milano 13 settembre 2023: rischio temporali forti. Le previsioni