Martinez, rebus rinnovo per per l’attaccante argentino. L’attaccante ex Racing ieri in conferenza stampa ha fatto il punto sul suo futuro in nerazzurro. “Non si sa mai a questo mondo, oggi posso dire che sono felicissimo di essere all’Inter, di portare la fascia di capitano, di difendere i colori e i tifosi. Penso al momento, è sempre stato questo il mio pensiero, sono contento di essere all’Inter“.
Lautaro adesso si vede soltanto con la casacca nerazzurra, anche se il futuro nel calcio di oggi rimane sempre un’incognita. L’Inter si tiene stretto il suo capocannoniere, ma un’offerta fuori mercato potrebbe cambiare le carte in tavola in vista della prossima estate. Come scrive ‘La Gazzetta dello Sport’, la trattativa con l’entourage del giocatore non sarà semplice considerando che il suo agente – che la dirigenza ha incontrato lo scorso agosto in sede – chiederà un aumento rispetto ai 6,5 milioni di euro che percepisce attualmente e che lo rende uno dei giocatori più pagati della Serie A.
Lautaro è sicuramente uno degli attaccanti più forti del mondo e le pretendenti per lui non mancano. Da non sottovalutare l’assalto da parte di un un club saudita che dopo le spese folli di quest’estate non vogliono smettere di investire. Per strapparlo dall’Inter servirà almeno un’offerta superiore ai 100 milioni di euro.
Le parole di Martinez sui cambiamenti dell’Inter
Martinez in conferenza stampa ha parlato anche di Marcus Thuram: “È un ragazzo giovane, mio coetaneo, è arrivato in un calcio nuovo per lui, non lo conosceva e sono contento perché si lascia aiutare. Ci dà una grandissima mano, ha tanta qualità e tanta forza, sono contento di giocare insieme a lui“.
Sui cambiamenti dell’Inter l’attaccante non ha dubbi: “Siamo una squadra nuova, con alcuni giocatori nuovi che sono arrivati. Sono contento per il lavoro che stiamo facendo, poi questo è un percorso lungo: siamo ancora all’inizio, quindi non posso dirlo con certezza. Ma lavoreremo come abbiamo sempre fatto col mister e col suo staff, ve lo confermo perché vedo i ragazzi lavorare“.
Sulla partita contro la Real Sociedad l’obiettivo è solo uno: vincere. “La Real Sociedad è una rivale interessante, con giocatori di grandi livello, dovremo fare bene perché dovremo stare attenti alla loro capacità di aggredire, dovremo lavorare bene sull’uscita del pallone e sugli spazi. L’ultima partita contro una spagnola credo sia stata quella di Barcellona, il fatto è che mi sento bene con la mia squadra, a prescindere dall’avversario. Cerchiamo di giocare un bel calcio, abbiamo fatto l’inizio di stagione che volevamo e domani vogliamo essere pronti a quello che ci aspetta“.