Lo strappo è completo tra Sergio Scariolo e la Virtus Bologna. Dopo l’esonero ufficializzato la scorsa settimana da parte del patron Massimo Zanetti verso l’ormai ex coach, ora c’è da monitorare una possibile azione legale che il tecnico bresciano potrebbe intraprendere contro la società. Bologna, come ormai noto, non ha gradito le ultime dichiarazioni di Scariolo rispetto l’operato societario durante l’ultima sessione di mercato. Zanetti, dopo aver licenziato in tronco Scariolo, è corso subito ai ripari annunciando l’arrivo di Luca Banchi – CT della Lettonia, squadra sorpresa agli ultimi mondiali di basket 2023.

Scariolo potrebbe valutare l’azione legale contro la Virtus Bologna? Ecco le parole del patron degli scorsi giorni

Come riportano i media spagnoli, Scariolo starebbe valutando una possibile azione legale, specialmente dopo le parole di Zanetti che ha chiarito come il tecnico bresciano stesse cercando di legarsi ad altre compagini, avendo parlato prima con i Toronto Raptors e poi con il Real Madrid. Secondo quanto indicato da ‘Relevo’, però, Scariolo negherebbe ogni sorta di incontro con i Blancos. Una dichiarazione, quindi, che non è particolarmente piaciuta all’attuale CT della Spagna.

Queste le parole di Zanetti rilasciate durante la conferenza stampa di presentazione di Banchi:

Scariolo? Mi ha dato fastidio che da sei mesi siamo trattati come una società di straccioni. Abbiamo il secondo budget in Italia dopo Milano. E il budget di quest’anno è stato voluto dall’Eurolega, non da noi. Io non ho mai detto a nessuno che tagliavamo il budget. Abbiamo preso 5 giocatori nuovi, voluti da Scariolo, sono convinto che la squadra è fortissima, e speriamo di vincere qualcosa. Ma tutti gli amori finiscono, probabilmente qualcosa era successo. L’anno scorso ha incontrato Toronto e il Real Madrid, avendo contratto con la Virtus, quasi come se fossimo una squadra di serie B.

Leggi Anche: Bologna, l’attacco di Zanetti a Scariolo: “Trattati come squadra di Serie B” e Virtus Bologna: perché Sergio Scariolo è stato esonerato e cosa ha detto nell’ultima conferenza stampa