Percy Jackson, la serie tv attesissima basata sui romanzi di Rick Riordan arriverà presto su Disney Plus. La piattaforma streaming della casa di Topolino ha rilasciato finalmente le prime immagini dello show che vede come protagonista il figlio del dio Poseidone.

I mezzosangue inizieranno la loro missione alla ricerca della folgore rubata, appartenente a Zeus, padre degli dei dell’Olimpo.

Scopriamo insieme tutti i dettagli sulla serie tv, il cast, la trama e le anticipazioni trapelate dalla piattaforma streaming.

Percy Jackson, serie tv in arrivo: il trailer

Dopo tante attese e rumor, ecco che Disney Plus pubblica il teaser della nuova serie basata sulle avventure di Percy Jackson e i suoi amici semi-dei. Un grande ritorno dopo i famosi film con protagonisti Logan Lerman e Alexandra Daddario, esplosi nel periodo 2010-2013.

A raccoglierne l’eredità saranno i giovanissimi attori scelti per la serie tv Disney Plus, Walker Scobell e Leah Jeffries, rispettivamente nei ruoli di Percy e Annabeth, figli degli dei Poseidone ed Athena.

Insieme scopriamo il contenuto della clip che ha fatto scatenare i fan tra opinioni, commenti e prime impressioni sulla serie tv. Lo riportiamo qui di seguito:

In molti tra i fan, esperti della saga di Riordan e conoscitori dei primi film usciti dal 2010 in poi, avranno riconosciuto alcuni risvolti iconici della trama di Percy Jackson come: la sua condizione a scuola e la difficoltà nella lettura e scrittura, l’incontro con mostri e creature magiche presenti sia nel film che nel libro originale, la spada magica che appare con lo scatto della penna dorata e tanti altri elementi chiave che hanno fatto sussultare il cuore degli spettatori più nostalgici.

Non ci resta che aspettare l’uscita della serie e goderci a pieno l’esperienza in streaming, sui nostri piccoli schermi.

Quando esce Percy Jackson su Disney+ Plus?

Adesso che siamo completamente entrati nell’atmosfera del campo Mezzosangue, con la visione del trailer che sta facendo impazzire i fan, la domanda sorge spontanea. Quando potremo vedere e la serie tv? Ci si prepara per delle vacanze natalizie con i fiocchi.

I primi due episodi di Percy Jackson usciranno in esclusiva il 20 dicembre 2023, come suggeriscono le scritte in sovrimpressione che compaiono durante gli attimi finali dello stesso trailer.

Percy Jackson serie tv, il cast

Chi sono i giovani attori scelti per interpretare i protagonisti dell’avventurosa serie ispirata ai romanzi di Rick Riordan? In maggioranza li abbiamo visti comparire nella clip promozionale. Adesso scopriamo insieme i nomi degli interpreti principali dello show:

Walker ScobellLeah Sava Jeffries e Aryan Simhadri rispettivamente ricoprono i ruoli dell’eroe Percy Jackson e dei suoi fedeli amici: Annabeth Chase e Grover Underwood.

Accanto a questo magico trio, vedremo recitare Virginia Kull (celebre per la sua parte in NOS4A2) nei nel ruolo della mamma di Percy, ovvero Sally Jackson; Glynn Turman (visto in Fargo) che recita la parte del mitico centauro Chirone; Jason Mantzoukas (conosciuto per Brooklyn Nine-Nine) che recita nei panni del del consigliere del Campo Sig. D, ovvero Dioniso;

Megan Mullally (di Will & Grace) nel ruolo della Sig.ra Dodds, la spietata docente di matematica di Percy che in realtà è al servizio di Ade (ovvero l’attore Jay Duplass), dio degli inferi ed è effettivamente una figura mitologica identificata come una delle tre Furie;

Timm Sharp ( che abbiamo visto in Stoffa da campioni: Cambio di gioco) nella parte di Gabe Ugliano, marito di Sally, ovvero patrigno di Percy; Dior Goodjohn che recita la parte della figlia di Ares (l’abbiamo vista già in Vikings), Clarissa; Charlie Bushnell (già conosciuta per Elena, diventerò presidente) nei panni del figlio di Ermes, chiamato Luke;

Toby Stephens (di Black Sails) che interpreta Poseidone; e Timothy Omundson (già visto in Psych) qui nei panni di Efesto, il dio antico dei fabbri e del fuoco.

Avevamo parlato qui delle primissime anticipazioni sulla serie. Sapevi che anche la serie di romazi di Twilight diventerà una serie tv? Leggi qui.