Braga-Napoli, le parole di Rudi Garcia in conferenza stampa. – Il Napoli si prepara all’esordio in Champions League. Dopo l’eliminazione ai quarti di finale contro il Milan della passata stagione, la squadra di Rudi Garcia giocherà all’esordio in Portogallo contro il Braga. Qualche imprevisto però per gli azzurri, che hanno dovuto posticipare il loro arrivo in Portogallo per problemi in aeroporto. Alla vigilia del match, ha parlato l’allenatore azzurro Rudi Garcia alle ore 22 italiane. La conferenza stampa era infatti prevista per le 19:50, poi posticipata alle 21 e poi infine alle 22 a causa di altri ritardi per la squadra partenopea.
Braga-Napoli, le parole di Garcia in conferenza stampa
Dopo il pareggio del Milan contro il Newcastle (QUI per leggere le parole post-gara di Stefano Pioli), mercoledì 20 settembre sarà il turno del Napoli di Rudi Garcia. Alla vigilia del match contro il Braga, l’allenatore azzurro ha parlato in conferenza stampa, tardata a causa dell’arrivo in ritardo della squadra in Portogallo. “Siamo soltanto quinti, volevamo cominciare meglio ma siamo solo a inizio stagione. Nella sconfitta abbiamo giocato molto bene un tempo, non l’altro. Nel pareggio abbiamo fatto bene solo nel secondo tempo. Dobbiamo essere più continui, ma il campionato è il campionato e la Champions è la Champions. Sono solo sei partite, vuol dire che ogni partita conta molto di più rispetto al campionato. Siamo qui per provare a vincere, arriviamo con ambizione, determinazione e fiducia. Ho sentito De Laurentiis. L’ho sentito domenica e stamattina. Io sono tranquillo, anche lui mi sembra lo sia”.
“Osimhen e Kvara: vi dico tutto”
Garcia ha poi proseguito: “Dobbiamo essere più efficaci sotto porta e soprattutto saper terminare le partite senza subire gol. In questo modo sarà più semplice vincere le partite. Rrahmani sarà presente domani. Osimhen aveva iniziato molto bene. Kvicha si è fermato in preparazione saltando i primi allenamenti. Ha saltato la prima, è potuto solo entrare nella seconda e non ha potuto giocare nella terza. Ci ho parlato perché io lo voglio tranquillo e sereno, ovviamente non vedere l’ora di tornare a essere decisivo e fare gol. Il migliore modo per uscire da questo momento è non pensarci. Le statistiche non vogliono dire tutto, ma nell’ambito della preparazione fisica sì. Nel secondo tempo col Genoa ci sono stati dati più alti rispetto al primo tempo. Una squadra che è stanca non può fare questa cosa”.
Infine Garcia ha concluso: “Non sono per niente deluso, neanche sorpreso. Dobbiamo imparare, sia io che la squadra. Nel primo tempo con la Lazio abbiamo fatto meglio di tutta la stagione, ma poi occorre avere continuità. Da domani è questo che proveremo ad avere. Natan? Durante la sosta abbiamo avuto tempo per farlo lavorare. Aveva un problema al ginocchio, ora non ne ha più. Ora è molto vicino a giocare, ma voglio che ci siano tutti i presupposti”.
Le probabili formazioni del match
BRAGA (4-2-3-1): Matheus; Gomez, José Fonte, Olivera, Marin; Vitor Carvalho, Al-Musrati; Ricardo Horta, Pizzi, Bruma; Abel Ruiz. Allenatore: Artur Jorge.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Garcia