Andrà in scena in Inghilterra, il 18 novembre a Wolverhampton, l’Europeo dei Pesi Medi: a battersi sul ring Matteo Signani e Tyler Denny
Pugilato: Signani e Denny si sfideranno per l’Europeo Pesi Medi
Oggi è stata un giornata di notizie importanti per il pugilato italiano. Con la prima sono arrivati dettagli importanti di un incontro di cui già si sapeva, ovvero l’incontro tra Charly Metonyekpon e Ouizza, valido per il titolo EBU Silver Superleggeri, che andrà in scena il quattro novembre, presso La Salle L’Arena di Charleville Mezieres in Francia, pronta ad ospitare per la prima nella sua storia una serata di pugliato. Adesso scriviamo di un altro incontro altrettanto importante. Andrà in scena infatti in Inghilterra, in una serata targata Boxxer – Sky di Ben Shalom, il 18 novembre a Wolverhampton presso la The Halls Arena, l’Europeo dei Pesi Medi: a battersi sul ring Matteo Signani e Tyler Denny. Il “nostro” Campione Europeo dei Medi Matteo “Giaguaro” Signani (32v, 6s, 3p) difenderà il titolo dall’agguerrito attacco dello sfidante del britannico Tyler Denny (17v, 2s, 3p).
Pugilato, Matteo “Giaguaro” Signani pronto a difendere il titolo di Campione Europeo dei Medi
Nella medesima serata inglese oltre al match per il titolo di Campione Europeo dei Medi ci sarà un altro incontro molto importante. Per il titolo europeo dei superleggeri saliranno sul ring anche il francese Franck Petitjean pronto a sfidare il 20enne britannico Adam ‘The Assassins’ Azim. Petitjean deve difendere il titolo conquistato lo scorso 10 giugno battendo ai punti lo spagnolo Samuel Molina a Parigi. Il 43enne pugile romagnolo Matteo “Giaguaro” Signani si prepara quindi a difendere il titolo di Campione Europeo dei Medi conquistato contro il francese Anderson Prestot con una vittoria in sette riprese. Il fighter ha iniziato a condividere i momenti prima del match sui suoi social. Su Instagram, in un post condiviso con l’organizzazione pugilistica OpiSince82 – possiamo leggere che:
Il giaguaro nella tana del lupo
@matteosignani è pronto a tutto per difendere il titolo europeo dei pesi medi contro Tyler Denny in trasferta a Wolverhampton, nel co-main event della card di @boxxer ????️????????
????️ 18 novembre 2023
????️ The Halls, Wolverhampton
Ma non c’è solo il pugilato nella vita del Giaguaro. In parallelo, prosegue la carriera Militare di Signani, iniziata nel 1998 nella Capitaneria di Porto della Guardia Costiera, attualmente impegnato a Rimini, quale addetto alla Sezione Polizia Marittima.
Pugilato: i prossimi eventi imperdibili
Nella lista dei prossimi eventi imperdibili di pugilato, segnaliamo la rivincita tra Chiancone e Hermi. Il match è in programma per il prossimo 1 dicembre al PalaChiarbola di Trieste. Il campione dei pesi medi Luca Chiancone aveva difeso la cintura a fine luglio proprio contro Yassin Hermi. La sfida era andata in scena a Ferrara, presso il Campo Scuola G. Lenzi di Ferrara: da una parte il detentore venticinquenne con 8 vittorie (4 per ko) e un pareggio, dall’altra lo sfidante di ventuno anni con 13 vittorie di cui 10 per ko. La sfida era finita con un pareggio. Chiancone quindi si confermava campione nella categoria dei pesi medi con questi punteggi: 95-95 97-96 94-95. ll 20 ottobre a Guidonia, Lepei e Sperandio si sfideranno per il titolo dei Mediomassimi. Il detentore della cintura – Dragan Lepei (22v6s2p)- dovrà quindi difnedere il titolo dall’attacco dello sfidante Adriano Sperandio. Dalle notizie che ci arrivano dalla Federazione Pugilista Italiana, l’evento – organizzato dalla Promo Boxe Italia – andrà in scena al PalaSport di Guidonia Montecelio. Il match si prospetta alquanto agguerrito visti i due protagonisti. Lepei, già campione d’Italia dei supermedi, si è impossessato del titolo dei Mediomassimi ad aprile, ai danni di Giovanni Carpentieri (15v2s). Il romano Sperandio, campione italiano dei massimi leggeri è pronto per la grande sfida e – magari – per il grande salto.