“The Equalizer 2”, come finisce? Il film, diretto da Antoine Fuqua nel 2018, è il sequel della pellicola del 2014 “The Equalizer”, ispirato alla popolare serie televisiva omonima, ed è considerato il secondo episodio della trilogia. Il protagonista del film è l’acclamato attore Denzel Washington.

“The Equalizer 2”, come finisce?

La trama di “The Equalizer 2” segue il percorso di vendetta intrapreso dall’ex ufficiale della DIA e ormai in pensione, Robert McCall, dopo l’assassinio di uno dei suoi amici.

Robert elimina uno ad uno i membri della squadra responsabile degli omicidi, uccidendo Kovac con un fucile subacqueo, Ari con dei coltelli e Resnik in una trappola a base di farina, attivata nella vecchia panetteria della moglie di Robert grazie alla granata stordente di Resnik.

Rimasto da solo, York rivela di aver rapito Miles e lo ha rinchiuso nel bagagliaio della sua auto, iniziando poi a sparare all’impazzata per attirare Robert. Tuttavia, Robert riesce a evitare l’ultimo proiettile sparato da York verso il bagagliaio, colpendo invece gli pneumatici dell’auto. Mentre una tempesta si intensifica, Robert affronta York sulla cima di una torre e lo uccide pugnalandolo con il suo stesso coltello.

Il finale della storia si svolge a Boston, dove Susan fornisce a Robert delle preziose informazioni riguardo ad un dipinto di Sam, aiutandolo a ricongiungerlo con la sua sorella perduta da tempo. Nel frattempo, Miles termina la sua opera d’arte, un murale dipinto sul muro di mattoni di un complesso residenziale, e si impegna a migliorare le sue abilità artistiche tornando a scuola. Dopo essersi trasferito nella sua vecchia casa, Robert si gode tranquillamente la vista del mare.

Cast

I membri principali del cast sono:

  • Denzel Washington,
  • Pedro Pascal,
  • Ashton Sanders,
  • Melissa Leo,
  • Bill Pullman,
  • Orson Bean.

Dove è stato girato il film?

Così come il primo film, anche “The Equalizer 2” è stato girato a Boston, ma questa volta le riprese sono state realizzate nella zona South End della grande città del Massachusetts. In aggiunta, si sono svolte riprese anche a Lynn, sul Powder Point Bridge a Duxbury e a Brant Rock, dove è stata girata l’emozionante scena d’azione finale. Per quanto riguarda le scene degli interni, invece, queste sono state filmate in uno studio situato a Canton, sempre nel Massachusetts.