Milan-Newcastle, le parole di Stefano Pioli nel post-gara. – Il Milan pareggia 0-0 contro il Newcastle nella prima giornata di Champions League e perde l’occasione per ottenere tre punti. I rossoneri fanno la gara, sprecano tanto – soprattutto nel primo tempo con Leao – e non riescono a segnare agli inglesi, autori di una partita prettamente difensiva e senza occasioni nitide da gol. Rammarico dunque per gli uomini di Stefano Pioli per le tante occasioni sprecate. Passi avanti comunque per il club italiano rispetto alla prestazione del derby. Nota negativa per il Milan è sicuramente il doppio infortunio per Maignan e Loftus-Cheek, costretti entrambi a lasciare il campo nel secondo tempo. Al termine della sfida, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato l’allenatore del Milan Stefano Pioli, che ha analizzato la gara.
Milan-Newcastle, le parole di Stefano Pioli nel post-gara
Finisce 0-0 dunque tra Milan e Newcastle. Una partita dominata dal punto di vista del gioco dal Milan, che spreca tantissimo nel primo tempo, è impreciso nel secondo e non riesce a segnare alla squadra inglese. Una gara prettamente difensiva infatti per il Newcastle di Tonali, che ha provato a sfruttare senza successo le ripartenze (QUI la cronaca e il tabellino). Al termine del match, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato l’allenatore rossonero Stefano Pioli. “Mi posso ritenere soddisfatto della prestazione, abbiamo fatto la partita che avevamo preparato. Siamo sempre stati pericolosi, ma il nostro errore è stato non finalizzare quanto creato. Siamo stati più intensi e qualitativi di loro, ma non abbiamo concretizzato. Questo è un peccato, ma bisogna continuare così. Se cali in attenzione e determinazione, rischi. Pensavo Leao spaccasse la porta, aveva fatto tutto benissimo. Dispiace”.
Pioli ha poi proseguito: “Comprendo i tifosi che hanno fischiato per quello non fatto nel derby, ma la nostra tifoseria è unica. Ci hanno spinto fino alla fine. Conosco bene i miei giocatori, sapevo che avrebbero reagito. Domenica è stata una giornata difficilissima, ci eravamo arrivati con tante aspettative. Avevamo bisogno di vincere oggi, ma ci portiamo a casa la prestazione”.
Infine sugli infortunati: “Loftus-Cheek sembra solo affaticato, era un crampo. Maignan dice che non dovrebbe essere nulla di grave, mi fido di lui. Mi fido anche di Sportiello. Comunque si gioca tanto, continua a dirlo. Sono dei fenomeni, ma il rischio infortuni è sempre molto alto. Speriamo che Mike non abbia nulla di grave. Musah ha ottime caratteristiche, è uno inquadrato e che sa stare bene in campo. Ho scelto Pobega e non lui per dei particolari, ma Musah inciderà. Ha caratteristiche diverse dagli altri, arriverà il suo turno”, ha poi concluso Stefano Pioli.
Le parole di Sandro Tonali
A fine match ha parlato anche il grande ex della gara Sandro Tonali, che è tornato a San Siro da protagonista con la maglia del Newcastle. “Mi sono goduto la serata, la ricorderò per sempre. Il girone è molto difficile, ma abbiamo fatto una partita molto positiva. Molto difficile tornare a San Siro con un’altra maglia, ma l’accoglienza e l’applauso dei tifosi mi ha emozionato tantissimo. Lo ricorderò sempre”, ha concluso poi Sandro Tonali.