Nel pomeriggio di oggi 19 settembre 2023 alcuni studenti si sono recati davanti a Palazzo Marino, sede del comune di Milano per continuare le proteste contro il caro affitti. Hanno occupato il luogo con le loro tende.

Studenti con le tende davanti a Palazzo Marino

Oggi 19 settembre 2023 una decina di studenti hanno portato le loro tende davanti a Palazzo Marino, le sede del comune di Milano. L’obiettivo era quello di far sentire la loro voce, che continua a protestare contro il caro affitti che da tempo affligge il capoluogo lombardo, rendendolo il più caro in Itali in cui vivere.

Sul luogo teatro dell’occupazione erano presenti alcuni consiglieri del Comune di Milano che avevano espresso solidarietà agli studenti e la candidata alle elezioni regionali lombarde di Unione Popolare Mara Ghidorzi.

I ragazzi che hanno occupato lo spazio davanti al comune sono undici, tutti identificati dalle autorità e denunciati per occupazione abusiva.

Sgombrato questa mattina l’ex cinema Splendor di viale Gran Sasso che gli studenti del movimento di Tende in piazza avevano occupato sabato scorso.

LEGGI ANCHE Le proteste di “Tende in piazza” contro il caro affitti: “A Milano vieni a studiare se hai i soldi. Di promesse e belle parole ce ne facciamo poco o nulla”| ESCLUSIVA

e Milano, torna la protesta contro il caro affitti: studenti in tenda davanti al Politecnico