La prima scelta al Draft NBA, Victor Wembanyama, prenderà parte alle Olimpiadi di Parigi 2024. La notizie era attesa da giorni ma ora è arrivata anche l’ufficialità. Ad annunciarlo è stata la stessa stella dei San Antonio Spurs, che ha parlato ai microfoni de L’Équipe.
“Naturalmente sarò presente alle Olimpiadi, vincere sarebbe bellissimo. Non ci sarà altro obiettivo al di fuori della medaglia d’oro”, ha sottolineato Wembanyama. La superstar ha espresso il suo disappunto di fronte alla prestazione della nazionale francese ai Mondiali ma, allo stesso tempo, ha affermato di volere aiutare i propri compagni.
Olimpiadi 2024, Wembanyama: “A Parigi possiamo fare qualcosa di grande”
“Ho visto i Mondiali, il risultato è stato molto deludente. Ma non sono preoccupato. Non esprimo giudizi, non ero in squadra. Ritengo che questo non modifichi l’opportunità di fare qualcosa di grande a Parigi l’anno prossimo“, ha detto il cestista. La Francia, nonostante il 18° posto rimediato ai Mondiali, avrà la possibilità di partecipare alla manifestazione in quanto Paese ospitante.
LEGGI ANCHE Ranking FIBA, l’Italia perde tre posizioni. Stati Uniti nuovamente al comando e Finale mondiali basket 2023, la Germania è sul tetto del mondo: Serbia regolata 83-77