Quando esce “Il Collegio 8”? E’ quello che si chiedono gli appassionati del docu-reality della Rai. Nonostante le critiche e le polemiche che hanno accompagnato le edizioni precedenti, questo programma è molto popolare tra il pubblico più giovane, in quanto i ragazzi possono identificarsi nelle esperienze dei coetanei partecipanti al programma e nelle dinamiche scolastiche con i professori. “Il Collegio 8” promette di essere un’edizione scoppiettante, con un cast interessante, e ha già suscitato ampi dibattiti e commenti sui social media.
Quando esce “Il Collegio 8”?
“Il Collegio 8” inizierà domenica 24 settembre 2023 e proseguirà fino a domenica 29 ottobre 2023, con un totale di sei puntate, due in meno rispetto alla stagione precedente. Il programma andrà in onda alle ore 21.25 su Rai 2.
Le novità dell’ottava stagione
Una delle novità più rilevanti è che la voce narrante de “Il Collegio 8” sarà Stefano De Martino, ballerino e conduttore che attira l’attenzione di una vasta parte del pubblico televisivo. In passato, ha partecipato a diverse esperienze televisive anche su Rai 2. Nell’edizione del 2022, la narrazione era stata affidata all’attore Nino Frassica.
Un altro elemento di interesse riguarda la notizia che nel cast ci saranno alcuni partecipanti “figli di” personaggi famosi nel mondo dello spettacolo italiano. Tra loro, sono stati citati Aurora Costantini, 17 anni, figlia della ballerina Matilde Brandi (che è anche madre di Sofia, gemella di Aurora), e Carmelina Iannoni, 15 anni, figlia della showgirl Carmen di Pietro (che ha anche un altro figlio, Alessandro, noto per la sua partecipazione a “L’Isola dei Famosi 2022”).
Lo studente più meritevole riceverà un premio speciale, una borsa di studio del valore di 13.990€, che coprirà un periodo di formazione di 6 mesi presso una scuola superiore negli Stati Uniti. Quest’anno, la location scelta per le avventure dei ragazzi è il Collegio San Francesco di Lodi, rappresentando una novità per il programma.