La Lega Serie A ha annunciato la creazione di un nuovo talent show a tema sportivo. “The Italian Dream”, lanciato da STARZPLAY in collaborazione con Image Nation Abu Dhabi, avrà l’obiettivo di scovare i migliori giovani talenti del Medio Oriente e del Nord Africa. Il vincitore del programma avrà l’opportunità di firmare un contratto per la squadra Primavera di un club di Serie A.
“The Italian Dream” seguirà per tre mesi un gruppo ambizioso, formato dai giovani calciatori più promettenti provenienti da Arabia Saudita, Egitto, Emirati Arabi Uniti e Marocco, mentre si sfidano attraversando una serie di round eliminatori per raggiungere la finale che si disputerà dal vivo ad Abu Dhabi“, spiega la Lega Serie A in una nota ufficiale.
“The Italian Dream”, gli ospiti presenti al lancio dello show
All’evento di lancio della serie, oltre al Ceo della Lega Serie A De Siervo, era presente anche la leggenda del calcio italiano Francesco Totti. “Ho avuto il piacere e il privilegio di giocare con campioni come Salah e Benatia – ha spiegato il Pupone – e conosco bene come questa area geografica abbia prodotto grandi talenti. Grazie a ‘The Italian Dream’ potremo seguire le storie di un gruppo di talentuosi giocatori che giustamente vedono nel campionato italiano l’ideale per iniziare la loro carriera di professionisti”.
Presenti anche diversi personaggi di spicco del Medio Oriente, tra cui il Ceo di Etisalat, Farhan Malik, il Ceo di del Gruppo PureHealth, Shaista Asif, e l’ambasciatore della Repubblica Italiana negli Emirati Arabi Uniti.
“The Italian Dream”, data di uscita e durata del talent show
La serie presentata dalla Serie A sarà divisa in sei episodi che “non metteranno in mostra soltanto le abilità calcistiche dei ragazzi, ma racconteranno anche le loro storie di sacrificio, fatica e ambizioni”.
Nessuna informazione per quanto riguarda la possibile data di uscita anche se, con molta probabilità, serviranno diversi mesi prima di poterla vedere.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Pirlo a rischio esonero? Ecco i possibili sostituti e Empoli, esonerato Zanetti: torna Andreazzoli sulla panchina dei toscani