Una Nessuna Centomila in Arena rimandato? Il concerto evento sarebbe dovuto andare in scena martedì 26 settembre 2023, tuttavia secondo quanto fa sapere TvBlog il live sarebbe stato spostato al prossimo anno. Non a caso sembra che nella stessa serata Rai 2 – che avrebbe dovuto trasmettere in diretta il concerto dall’Arena di Verona – avrebbe anticipato la prima puntata del tanto acclamato Belve con Francesca Fagnani. Ecco cosa riporta il portale di Blogo:
Dopo un zig zagare nel palinsesto, la nuova serie di Belve pare abbia finalmente trovato la sistemazione definitiva. Il puntuto programma di successo diretto e condotto da Francesca Fagnani partirà martedì 26 settembre in prima serata su Rai2. Per altro quella doveva essere la collocazione originale della nuova edizione di questo programma. Poi la premiere è saltata di una settimana, a martedì 3 ottobre, perchè c’erano dei ritardi nell’allestimento scenografico dello studio che deve ospitare il programma.
Una Nessuna Centomila in Arena rimandato? I rumors
Ma è saltata solo la diretta di Una Nessuna Centomila in Arena, quindi il concerto si farà ugualmente ma verrà trasmesso in tv in differita oppure è stato rimandato proprio il live? Da quanto scrive TvBlog sembra proprio che sia stato spostato tutto l’evento all’anno nuovo:
Era stata nel frattempo posizionata su Rai2 nella serata di martedì 26 settembre la diretta del concerto Una, Nessuna, Centomila con Fiorella Mannoia. Pare però, secondo le indiscrezioni che abbiamo potuto raccogliere, che per motivi oggettivi questo concerto è stato rinviato, probabilmente al prossimo anno.
In realtà al momento dall’ufficio stampa non ci sono comunicazioni a riguardo e soprattutto meno di 24 ore fa proprio Fiorella Mannoia ha pubblicato un post su Instagram con le foto dei TIM Music Awards e dando l’appuntamento in Arena al 26 settembre. Sembra quindi tutto confermato. Qual è la verità?
Leggi di più: Fiorella Mannoia lancia fondazione Una Nessuna Centomila: “Dedicata a Michelle. Governo? Fatto poco” | VIDEO
AGGIORNAMENTO: IL CONCERTO È STATO RIMANDATO PER PROBLEMI DI SALUTE DI FIORELLA MANNOIA CHE DICHIARA:
Sono mortificata nel comunicarvi che sono bloccata a letto a causa di un’ernia al disco che mi hanno appena diagnosticato e che mi ha colpito qualche giorno fa, come probabilmente avete visto durante i Tim Music Awards. Certamente per diversi giorni, mi sarà impossibile muovermi, fare le prove ed esibirmi sul palco. I miei colleghi amici e gli organizzatori tutti, con un grandissimo gesto di affetto e solidarietà, hanno deciso di rimandare questa serata per farla essere una festa di tutti. Spero di darvi presto buone notizie. Grazie a tutti, sono commossa dalla solidarietà che mi state dimostrando
I dettagli sull’evento
È passato un anno da quell’11 giugno 2022 quando, alla RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo), si teneva “Una Nessuna Centomila Il Concerto”, il più grande evento musicale di sempre contro la violenza sulle donne. E ora, come promesso, l’impegno e la forza della musica a sostegno di questa causa proseguono a gran voce con l’evento del 26 settembre all’Arena di Verona e vedrà come protagonisti grandi nomi della musica italiana: Annalisa, Alessandra Amoroso, Brunori Sas, Samuele Bersani, Emma Marrone, Elodie, Francesca Michielin, Fiorella Mannoia e Tananai.
I proventi del concerto verranno dati a strutture individuate sulla base di criteri di trasparenza e tracciabilità, grazie al lavoro di selezione effettuato dalla Fondazione Una Nessuna Centomila, nata dall’evento dal vivo del 2022, da cui prende il nome, per il contrasto alla violenza sulle donne, grazie alla volontà delle quattro fondatrici: Fiorella Mannoia (Presidente Onoraria), Giulia Minoli (Presidente), Celeste Costantino e Lella Palladino (Vicepresidenti). Il ricavato andrà a strutture in grado di assiurare il proprio empowerment, garantendo la sostenibilità nel tempo delle attività da loro realizzate e fornendo un supporto solido e duraturo alle vittime. Gli utilizzi di tutte le risorse economiche raccolte nell’ambito di “UNA NESSUNA CENTOMILA – IN ARENA” verranno rendicontati e comunicati nella totale trasparenza.
Ha dichiarato la Mannoia a Tag24: “Ci siamo rese conto che quel concerto non bastava, abbiamo il dovere di andare avanti perché la violenza sulle donne peggiora di giorno in giorno ed è un’emergenza nazionale. Abbiamo deciso di fare una fondazione, un qualcosa di solido che rimane per affrontare questo problema“, poi sottolinea come il suo sarà il ruolo più artistico che riguarda in particolare la programmazione degli eventi come quello all’Arena di Verona “Io mi occuperò della parte artistica, ma c’è bisogno anche di persone competenti che abbiano esperienza nella lotta alla violenza. Vogliamo cambiare la mentalità, le leggi da sole non bastano”.
Leggi anche: Alessandra Amoroso duetta con Fiorella Mannoia, ecco cosa è successo