Preparatevi per un nuovo episodio emozionante de “Il Paradiso delle signore”, in onda oggi martedì 19 settembre su Rai1 alle ore 16:00. Sarà una puntata ricca di sorprese e colpi di scena.
“Il paradiso delle signore 8”, puntata di oggi 19 settembre 2023
Marcello si trova nella difficile situazione di dover confortare Adelaide dopo che la Contessa ha appreso che sua figlia Odile non potrà raggiungerla a Milano. La Di Sant’Erasmo è profondamente delusa da questa infausta notizia e si vede costretta a rimandare tutti i suoi progetti per costruire un rapporto con la bambina, che aveva creduto morta per molti anni. L’addolorata Adelaide non sfugge all’attenzione di Umberto.
Il Commendatore, da tempo, tiene d’occhio la sua cognata, se non addirittura si è sempre interessato delle sue questioni personali. Anche questa volta, si metterà in moto per cercare di comprendere cosa stia accadendo nella vita di sua zia, e sarà convinto che la donna stia celando segreti di grande rilevanza.
Dopotutto, Guarnieri è la persona che conosce meglio la nobildonna e sa riconoscere se qualcosa la stia turbando o meno. Umberto inizierà a fare domande su di lei, il che infastidirà notevolmente Flora, che nutre una certa gelosia nei confronti del rapporto tra il suo compagno e la donna che lui ha amato per anni.
Lucia Giorgi ha inaspettatamente rassegnato le dimissioni, mettendo Irene nella posizione di dover trovare una nuova Venere per il Paradiso. Maria ha proposto sua sorella Agata per il ruolo, ma la ragazza sembra esitante nel cominciare questa nuova avventura come commessa. La decisione di Agata è influenzata da suo padre Ciro, che preferirebbe evitare che la figlia si metta troppo in mostra lavorando come Venere. Maria cercherà di persuadere il padre a lasciare che sua sorella intraprenda questa nuova sfida?
Ciro, nel frattempo, ha iniziato a lavorare nella Caffetteria da Salvo. Sebbene abbia dato una mano durante l’inaugurazione, il Puglisi sembra non sentirsi completamente a suo agio nel ruolo di barista. Questa situazione irrita Salvatore, che pensa di allontanare Ciro. Armando interverrà per chiedere al suo amico di concedere ancora del tempo a Ciro per abituarsi all’ambiente e imparare il mestiere. L’Amato seguirà il consiglio di Armando o finirà per pentirsene?