Europa League, 1ª giornata: dove vedere Sheriff Tiraspol-Roma in tv e in streaming? La partita fuori dalle mura amiche del club capitolino sarà trasmesso dalle emittenti che si sono aggiudicati i diritti di trasmissione dell’edizione di quest’anno della seconda competizione per club continentali.

Dunque la Roma di Josè Mourinho in cerca dei primi tre punti per tentare di ripercorrere la cavalcata dello scorso anno potrà essere seguita in Tv dagli appassionati e da tutti i suoi tifosi che non andranno in trasferta in Moldavia.

Non una opzione ma due da scegliere per poter vedere l’esordio giallorosso, vediamo allora come e dove seguire la gara di Dybal e company fortemente motivati di fronte a questo impegno europeo che li aspetta.

Dove vedere Sheriff Tiraspol-Roma in tv e in streaming

La partita dello Sheriff Sports Complex sarà trasmessa sui canali 201 e 252 del decoder satellitare di Sky sulla piattaforma on line DAZN attraverso la sua app scaricabile su smart Tv e dispositivi mobili.

Per quanto rigurda la diretta streaming invece ci penseranno Sky Go e l’omonima app DAZN a tramettere il match. Match che si potrà vedere anche sul sito ufficiale DAZN (www.dazn.com) accedendo da browser.

L’alternativa a Sky e DAZN è Now Tv servizio streaming e on demande che ripropone il palinsesto Sky dietro acquisto del singolo evento, pertanto qualora un utente volesse utilizzarlo non dovrebbe contrarre nessun tipo di abbonamento.

Di seguito le informazioni racchiuse in 5 punti:

  • Partita: Sheriff Tiraspol-Roma, 1ª giornata del gruppo G di Europa League
  • Data: giovedì 21 settembre 2023
  • Luogo e orario: Tiraspol, stadio Sheriff Sports Complex
  • Diretta Tv: Sky Sport Uno 201, Sky Sport 252
  • Diretta Streaming: SkyGo, NowTv e DAZN

Sheriff Tiraspol-Roma, arbitro

Andris Treimanis sarà l’arbitro deputato a dirigere l’incontro tra Sheriff Tiraspol e Roma. Il fischietto internazionale della Lettonia sarà coadiuvato dal duo Haralds Gudermanis-Aleksejs Spasennikov nel ruolo di assitenti e dal quarto uomo Aleksandrs Golubevs. Al Var i tedeschi Christian Dingert e Benjamin Brand.

Sheriff Tiraspol-Roma, precedenti

Tra le due squadre non si registrano precedenti, quella di giovedì 21 settembre delle ore 18:48 sarà la prima sfida in assoluto.

Sheriff Tiraspol-Roma, pronostico

Il pronostico è afavore della Roma la cui vittoria però non è scontata. Tutte e due le squadre hanno incassato gol nelle prime giornate dei rispettivi campionati e questo induce a pensare che la gara può essere caratterizzata da tanti gol.

Sheriff Tiraspol-Roma, il cammino

I padroni di casa allenati dal nostro connazionale Roberto Bordin sono un squadra niente male che sa giocare e anche bene a calcio.

La compagine moldava cositutita per la maggior parte da giocatori africani è molto pericolosa. Tecnicamente non è ai livelli della Roma me il fatto di essere inferiori all’avversario viene compensato dalle grandi doti fisico-atletiche abbinate alla pulizia della buona tecnica di base.

Oggi si ritrova a dover giocare nel girone G della fase prima fase dell’Europa League dopo che ai preliminari ha battutto il Klaksvik, squadra delle Isole Far Oer.

La Roma invece dopo aver perso la finale dell’anno scorso soltanto ai rigori contro il Siviglia, vicinissima a conquistare la partecipazione alla Champions purtroppo sfiorata per poco, torna nuovamente in Europa League alla fase a gironi per effetto del sesto posto conquistato in campionato ovvero nella serie A 2022/23.

Sheriff Tiraspol-Roma, probabili formazioni

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, N’dicka; Celik, Bove, Cristante, Aouar, Zaleski; Dybala, Lukaku. Allenatore: José Mourinho

SHERIFF TIRASPOL (4-3-3): Koval; Zohouri, Garananga, Tovar, Artunduaga; Joao Paulo, Kiki, Ademo; Ngom, Luvannor, Badolo Allenatore: Roberto Bordin