Suburra eterna quando esce su Netflix? Finalmente abbiamo notizie ufficiali direttamente dal colosso dello streaming che rilascia, in tutta sorpresa per i più accaniti fan, un trailer sui canali social per promuovere e anticipare i contenuti di Suburra eterna, l’attesissimo spin off della serie ispirata al romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini.

Dopo il successo delle prime tre stagioni, uscite sulla piattaforma in serie nel 2017, nel 2019 e nel 2020, i fan non vedono l’ora di scoprire i segreti e le anticipazioni che si nascondono dietro al nuovo progetto, di cui le riprese sarebbero terminate proprio questa estate.

L’attore Giacomo Ferrara, interprete di Spadino, ha parlato del suo ritorno della serie e dello sviluppo del suo personaggio. Scopriamo cos’ha detto ai microfoni di Tag24 nel corso dell’evento Netflix di oggi, 19 settembre.

Suburra eterna quando esce su Netflix?

Il colosso dello streaming ha pubblicato finalmente la data d’uscita ufficiale di Suburra eterna: sarà disponibile su Netflix a partire dal 14 Novembre 2023.

La serie romana tra le più seguite degli ultimi tempi mostra altre novità con questo esplosivo capitolo in arrivo. Gli spettatori non vedono l’ora di scoprirle. Tra intrighi loschi, crimine e scontri all’ultimo sangue, Suburra eterna promette nuovi interessanti risvolti, personaggi di sempre e volti che ancora non abbiamo visto sul nostro piccolo schermo in streaming.

Suburra eterna, Giacomo Ferrara torna dopo 3 anni: “Spadino è cambiato”

Giacomo Ferrara, l’interprete di Spadino, ha dichiarato ai microfoni di Tag24, durante la presentazione Netflix di oggi, 19 settembre:

“Torno nel mondo di Suburra dopo tre anni. Sono cresciuto con lui nel film di Sollima e poi in Suburra. Spadino è cambiato molto, ha capito chi vuole essere e il richiamo della suburra è forte.
Tutta la storia è d’entrata sulla suburra, troviamo un governo che sta per cadere è un Vaticano in crisi per cui i personaggi si muovono in questo contesto.

Ora c’è Filippo Nigro a capo della città mentre la Sabatini a capo di Ostia”.

Riportiamo il video qui di seguito:

Suburra eterna trailer

In pochi minuti si moltiplicano i commenti dei fan che non vedevano l’ora di vedere anticipazioni riguardo gli sviluppi che riserva questo spin-off dalle note crime e noir. Il nuovo progetto è nato con l’intento di ampliare l’universo di Suburra. Ci riuscirà?

Insieme all’importante e attesissima data d’uscita, il colosso dello streaming ha rilasciato una clip per anticipare la serie tv, il trailer iniziale: un brevissimo teaser in cui possiamo già individuare gli interpreti principali e il nucleo centrale di trama che ci aspetta.

Lo riportiamo qui di seguito per entrare al meglio nell’atmosfera dello show:

Suburra eterna cast

Dalla clip rilasciata dal colosso dello streaming già individuiamo gli interpreti principali dello spin-off di Suburra. Nel video, tra gli interpreti già conosciuti nella serie originale, compaiono gli attori:

Giacomo Ferrara (nel ruolo di Spadino), Filippo Nigro (che interpreta il ruolo del politico Amedeo Cinaglia), Federica Sabatini (che torna nel ruolo di Nadia, fidanzata dell’ormai defunto Aureliano Adami), Carlotta Antonelli (che anche per questa nuova serie sarà Angelica), ancora, tra i volti già visti nello show di Netflix originale, abbiamo Paola Sotgiu, l’interprete della mamma di Spadino, Adelaide Anacleti. Rivedremo anche l’attore siciliano Emmanuele Aita (nel ruolo di Badali).

Trama e anticipazioni

Da quanto si apprende dalla fonte theitaliantimes.it:

Siamo a Roma nel 2011, vicini al crollo del governo che sta correndo i suoi più grandi rischi. Si arriva alle fiamme nelle piazze della città eterna e il Vaticano sta attraversando una profonda crisi.

Cinaglia (Filippo Nigro) ha tentato di mettere insieme l’eredità del Samurai. A sostenerlo, mentre gestisce gli affari e i crimini della capitale, ci sono Adelaide, mamma di Spadino (interpretata da Paola Sotgiu) e Angelica (interpretata da Carlotta Antonelli), che sono ormai a capo degli Anacleti. Ad affiancarlo, invece, nella gestione delle piazze di Ostia, c’è Nadia (interpretata dall’attrice Federica Sabatini). Per proseguire con i suoi intrecci, Amedeo Cinaglia è in accordo con Badali (interpretato da Emmanuele Aita).

Arriveranno altri protagonisti per questa serie che si vedranno pronti a sovvertire questi equilibri nella città. Si partirà con quella che presto diventerà una vera e propria rivoluzione.

Grandi protagonisti dello spin-off saranno le iconiche potenze già presenti in generale nella story-line di suburra: Ostia, il Campidoglio e la Chiesa. Questa nuova forza intende agire e spazzare via ogni ricordo del passato.

E Spadino? Il personaggio iconico di Suburra, interpretato da Giacomo Ferrera, dovrà trovare qualcuno che sia disposto ad aiutarlo per non mettere in pericolo la sua famiglia.

Recentemente, uno degli interpreti principali della serie originale, Alessandro Borghi, è diventato papà: leggi qui. Un’altra serie noir sulla criminalità ti aspetta su Disney Plus. Si tratta di The Good Mothers, leggi qui l’intervista esclusiva alla regista.