Yilmaz muore in “Terra Amara”? E’ quello che si chiedono i fan della soap opera, in particolare quelli che seguono con interesse l’intenso amore che da sempre lega l’Akkaya e Zuleyha. Questi dovranno purtroppo dire addio per sempre al sogno di vedere questa coppia riunita, dopo tutte le difficoltà che ha ttraversato.

“Terra amara”, Yilmaz muore?

Purtroppo sì, Yilmaz muore. Un tragico destino colpirà ancora una volta la regione di Cukurova (dopo la drammatica perdita di Hunkar Yaman), ma questa volta coinvolgerà proprio l’Akkaya. Il meccanico sarà coinvolto in un terribile incidente stradale che purtroppo si rivelerà fatale. Yilmaz morirà dopo aver dichiarato tutto il suo amore a Zuleyha e averla affidata a Demir. Ma andiamo con ordine.

Tutto comincia quando Yilmaz, al lavoro, riceve una chiamata da Nazire che gli comunica che il piccolo Kerem Ali è in ospedale in condizioni critiche. L’Akkaya salta immediatamente in macchina e si mette al volante viaggiando a tutto gas per raggiungere il figlio il più velocemente possibile.

Durante il tragitto, tuttavia, accadrà l’imprevisto: Yilmaz viene coinvolto in un terribile incidente stradale che fa uscire la sua auto dalla strada e la fa incendiare. Demir e Zuleyha, che viaggiavano sul lato opposto della strada, assistono all’accaduto e rischiano la loro vita per estrarre Yilmaz dalle lamiere della macchina.

I due riescono a tirarlo fuori e a trasportarlo d’urgenza in ospedale, ma le sue condizioni appaiono da subito molto gravi.

La morte di Yilmaz dopo l’incidente

I medici cercheranno di salvare Yilmaz con un delicato intervento chirurgico, ma l’esito rimarrà incerto fino alla fine.

Demir deciderà di fare visita a Yilmaz per chiedere scusa per tutti gli anni di sofferenza che gli ha causato. L’Akkaya lo perdonerà e gli farà una richiesta sorprendente: gli chiederà di prendersi cura di Adnan e Zuleyha nel caso in cui dovesse morire.

Nonostante iniziali segnali di stabilità, le condizioni di Yilmaz peggioreranno rapidamente. Riuscirà a vedere i suoi figli a parlare con Zuleyha, confessandole il suo eterno amore. Ma saranno le sue ultime parole, perché a quel punto Yilmaz morirà. Sarà un epilogo drammatico per un amore segnato da ostacoli sin dall’inizio. Zuleyha sarà devastata, come tutti a Cukurova. Questo lutto colpirà profondamente ogni cittadino, e altrettanto dolorosi saranno i momenti in cui, nell’obitorio, ognuno dirà addio per l’ultima volta ad Akkaya.

La morte di Yilmaz andrà in onda nella puntata di “Terra amara” di sabato 23 settembre alle 14.10 su Canale 5.