Siamo già giunti alla terza puntata del Grande Fratello e la nuova edizione sta facendo molto discutere sia per quanto riguarda la scelta del format che dei concorrenti. Molti dei nip sono finiti nel mirino per una serie di dichiarazioni, racconti e personalità insolite che incuriosiscono tanti telespettatori. Viste le novità previste per quest’anno, noi di Tag24 non abbiamo potuto fare a meno di contattare una che del reality se ne intende, l’ex gieffina Rebecca De Pasquale con la quale abbiamo commentato questo nuovo inizio.
Grande Fratello, Rebecca De Pasquale: “Gli autori non mi dicevano cosa fare, ma oggi sembra diverso”| ESCLUSIVA
Cosa ne pensi del nuovo format?
La prima puntata l’ho seguita con curiosità: mi è piaciuta la grinta, il sorriso dell’opinionista Cesara e la conduzione di Alfonso. Poi con il corso del tempo questi concorrenti, per me, sono stati delle uova di Pasqua perché è uscita fuori la sorpresa. Si diceva che il Grande Fratello doveva essere improntato su una parentesi classica che conosciamo tutti, l’ultimo GF 14 con la sottoscritta. Invece alcuni gieffini sono stati visti su altre reti televisive. Questa cosa a me ha lasciato l’amaro in bocca.
Riguardo a Giselda che appare come una ragazza genuina, acqua e sapone, umile. Per molti, invece, non è così poiché più volte si è messa al centro dell’attenzione. Cosa ne pensi?
E’ anche normale, in questi programmai purtroppo si cerca sempre di primeggiare. Da casa è tutto diverso e si può percepire altro rispetto all’intento dei concorrenti. Questa Giselda, magari, che è un po’ furbetta, si è creata questo suo personaggio. Secondo me, ognuno gioca a modo proprio. Il Grande Fratello rispecchia il cosiddetto proverbio Tutti i nodi vengono al pettine.
Nell’ultima puntata, invece, Angelica ha raccontato di non avere un bel rapporto con la famiglia e soprattutto con il padre ma sarebbero già arrivate segnalazioni che smentirebbero quanto riferito dalla gieffina: cosa ne pensi?
Rispondo con un proverbio in latino, Vox populi vox Dei cioè Voce di popolo voce di Dio. Si vedrà. Se sono arrivati a mettere così tanta finzione in questo programma, allora basta non si può più andare avanti. A me dispiace più per gli autori stessi, li stimo e sarebbe una batosta. Però devono un po’ ravvedersi, basta finzioni, cose studiate a tavolino.
Riguardo ai concorrenti dello scorso anno, Alfonso Signorini ne ha parlato a Verissimo, affermando di essere stato deluso da loro e il giorno seguente uno degli ex gieffini avrebbe condiviso dei commenti negativi sul conduttore.
Si ho seguito e credo che usare determinati termini sia inconcepibile. Però anche da parte di Alfonso Signorini non è oro tutto quello che luccica, intanto il gruppo dello scorso anno è andato avanti per otto mesi.
Dato che tu sei stata una concorrente dell’edizione 14 e dato che, soprattutto su questo reality, sono tanti a pensare che si tratti solo di finzione, cosa ti senti di dire al riguardo?
Tante persone me lo hanno chiesto, molti facendo riferimento ai confessionali. A me personalmente non successo, nessuno mi ha detto cosa e come dovevo farlo. Oggi, a distanza di anni e vedendo determinate situazioni penso che succedono delle cose come un’interazione tra gli autori e i concorrenti del tipo “stuzzica quello”, ti mettono in condizione di farlo, te lo dicono e non te lo dicono. Stando chiusi in casa h24, la mente di alcuni soggetti si può indebolire.
“Mi piace Grecia Colmenares”
Preferito?
Riguardo ai famosi, sono simpatizzante per Grecia Colmenares. Mi è sembrato di rivedere me, la vedo spontanea, libera, bella, acqua e sapone com’è realmente. Grecia vip, nip per ora non dico nulla.
“Cesara Buonamici una fatina”
Sulla scelta dell’opinionista Cesara Buonamici?
Cesara è una fatina. Anche su di lei è stato detto tanto che commentava negativamente il Grande Fratello. Però non serve fare i paragoni.
Qualcuno ritiene che manchi un po’ di pepe
L’anno scorso c’era il peperoncino, però. Poi si sono lamentati dei concorrenti dell’anno scorso. Allora cosa bisogna fare? Ci vuole rispetto in tutte le cose.
Rebecca Staffelli, invece, ti piace?
Sì molto. E’ dinamica e ci sa fare. Da uno a dieci, dieci e lode bacio accademico. E’ molto grintosa.