Real Sociedad-Inter, le probabili formazioni della sfida di domani sera. Esordio europeo per gli uomini di Simone Inzaghi. Dopo il brillante avvio in campionato, con quattro vittorie su quattro incontri disputati, i nerazzurri vogliono continuare a stupire anche in campo internazionale. Una Champions League di altissimo profilo, quella disputata da Lautaro Martinez e compagni nella scorsa stagione. La sconfitta in finale rimediata con il Manchester City non ha comunque scalfito l’immagine di una società tornata competitiva anche nel torneo continentale più importante per club.
La trasferta di domani sera, valida per la prima gara del girone D di Champions League, vedrà l’Inter impegnata in Spagna: avversario di giornata sarà la Real Sociedad, compagine che viene da un’ultima stagione decisamente importante. L’obiettivo dell’Inter è quello di replicare il cammino in Europa della scorsa stagione. Ma obiettivo fondamentale dell’annata appena iniziata è anche il campionato. Il derby con il Milan, stravinto per 5-1 nell’ultimo weekend, ha regalato un entusiasmo travolgente in tutto l’ambiente. Con dodici punti in quattro gare, i nerazzurri sono al comando (e a punteggio pieno) in Serie A.
Real Sociedad-Inter, le probabili formazioni
Real Sociedad-Inter, le probabili formazioni. Il sorteggio di Montecarlo ha riservato, in quarta fascia, uno degli avversari più ostici. La Real Sociedad è tornata protagonista nel campionato spagnolo, vanta calciatori di primissimo livello e vanta il ruolo di incognita di lusso in un girone completato da Benfica e Salisburgo. L’allenatore Alguacil, per la partita contro l’Inter, dovrebbe affidarsi al 4-3-3, con Kubo, Oyarzabal e Barranetxea a comporre il tridente offensivo. In mezzo al campo Mendez, Zubimendi e Merino, mentre la linea difensiva sarà formata da Traoré, Zubeldia, Le Normand e Tierney. Remiro tra i pali.
In casa Inter, Inzaghi sembra propenso ad effettuare qualche cambio rispetto alla squadra che ha dominato il derby con il Milan. In occasione dell’esordio in Champions League, che si disputerà all’Estadio Municipal de Anoeta, i nerazzurri scenderanno in campo con il consueto 3-5-2. Davanti a Sommer, possibile esordio per Pavard, che completerà il terzetto arretrato con Acerbi e Bastoni. Concrete le possibilità di vedere anche Frattesi dal primo minuto: il ballottaggio con Mkhitaryan sarà sciolto solo nelle ultime ore della vigilia. Sicuri di una maglia da titolare Barella e Calhanoglu, così come gli esterni di centrocampo Dumfries e Dimarco. In attacco spazio alla nuova coppia del gol, Lautaro-Thuram.
Real Sociedad (4-3-3): Remiro; Traoré, Zubeldia, Le Normand, Tierney; Mendez, Zubimendi, Merino; Kubo, Oyarzabal, Barrenetxea. All. Alguacil
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi
Dove vedere la partita dell’Inter
La partita Real Sociedad-Inter, in programma mercoledì 20 settembre alle 21 allo stadio municipale Anoeta e valevole per la prima giornata della fase a gironi di Champions League, sarà trasmessa in diretta da Amazon Prime Video. L’app è disponibile su Smart Tv, su decoder Sky Q e potrà essere utilizzata anche tramite le console di gioco Playstation 4/5 e Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X) ed i dispositivi Amazon Firr TV Stick e Google Chromecast. La telecronaca dell’incontro sarà affidata a Sandro Piccinini, commento tecnico di Massimo Ambrosini.