Primo compleanno per il governo Meloni, Fratelli d’Italia si prepara a giorni di riflessione e festeggiamenti. In una conferenza dei capigruppo di oggi al Senato hanno voluto presentare una serie di appuntamenti per parlare di un anno di risultati del governo Meloni.

Donzelli: “Abbiamo lavorato bene. Non ci facciamo dettare l’agenda”

Dopo la conferenza stampa in cui i capigruppo al Senato Lucio Malan e quello alla Camera Tommaso Foti hanno elencato le buone azioni politiche dell’ultimo anno.

L’onorevole Donzelli ha risposto ad una nostra domanda riguardo l’intervista in cui Giancarlo Fini incoraggiava il governo ha superare la legge Bossi-Fini che ad oggi regola i protocolli per i richiedenti asilo

Abbiamo invertito una tendenza, noi vogliamo implementare i flussi regolari. Stiamo lavorando per consentire di facilitare le richieste di diritto d’asilo. Nel frattempo è cambiato il mondo, dobbiamo trovare accordi con i paesi di partenza.
Pur essendo sempre un piacere leggere Gianfranco Fini, lo leggiamo come qualsiasi altro commentatore. Diciamo che Gianfranco Fini non detta la linea di FdI: mi sembra abbastanza evidente

[bbvideo id=5644878]

“Porteremo a fine mandato le promesse del programma elettorale”

L’On. Donzelli ha poi specificato come- ‘L’Italia vincente, un anno di risultati” sarà l’occasione per organizzare eventi per tutta la penisola. “Per il fine settimana, sabato 23 e domenica 24 settembre, ci sarà l’evento clou che si terrà in Lazio, all’Auditorium della Conciliazione, a partire dalle 9,30 di domenica, con la chiusura affidata all’intervento della presidente del Consiglio. Ma altri eventi si terranno “in ogni regione d’Italia”.

Fratelli d’Italia ha anche stampato un libretto in cui sono elencati i successi ottenuti dal governo Meloni: famiglie e lavoratori al centro; lotta all’inflazione e misure di giustizia sociale; rivoluzione fisco; abolizione del reddito di cittadinanza e rinnovamento della forza lavoro.

Oltre al boom di assunzioni, 345mila nuovi posti di lavoro in un anno, oltre che azioni con la famiglia e natalità al centro.

Sulla questioni migranti i capigruppo hanno rivendicato le politiche di lotta ai trafficanti e difesa del diritto a non emigrare che dovranno per forza di cose ben amalgamarsi con il piano Mattei per l’Africa.

Nel libretto sono presenti anche altri capitoli dal titolo: ‘C’è più Italia nel mondo con Giorgia Meloni’, o ‘Una nuova Rai’, in cui si sostiene come “la più grande industria culturale italiana”, fondamentale per l’Italia: “grazie a Fratelli d’Italia torni a puntare sul merito, sulla professionalità e sulla competenza”, e i “cittadini potranno fruire di un servizio pubblico non più fazioso”.

LEGGI ANCHE – Migranti in Europa, Meloni: “L’Italia non diventerà un campo profughi”Elly Schlein, le cinque proposte del Pd contro il caro vita: ” Aspettiamo l’intervento del governo dopo le promesse in campagna elettorale” | ESCLUSIVA