L’Empoli ha esonerato Zanetti e ha riportato sulla propria panchina Aurelio Andreazzoli, già allenatore degli azzurri dal 2017 al 2018, nel 2019 e 2021 al 2022.

Esonerato Zanetti, torna Andreazzoli

Una scelta difficile da parte dell‘Empoli quella dell’esonero di Paolo Zanetti. A favorire la decisione di sollevare l’ex calciatore dall’incarico di allenatore degli azzurri c’è principalmente la partenza shock della squadra e il brutto 7-0 subito all’Olimpico contro la Roma. Nel corso di queste prime quattro gare l’Empoli ha registrato ben quattro sconfitte senza riuscire a segnare nemmeno un goal. Ecco le gare che ha affrontato la squadra toscana:

  • Empoli-Verona 0-1
  • Monza-Empoli 2-0
  • Empoli-Juventus 0-2
  • Roma-Empoli 7-0

Torna Andreazzoli

E’ Aurelio Andreazzoli il nuovo allenatore dell’Empoli. Il tecnico massese siederà per la terza volta sulla panchina dei toscani dal 2017: la prima esperienza in azzurro è stata sei anni fa quando portò la squadra in Serie A, tornerà sulla panchina empolese nel 2019 per la seconda volta senza però riuscire ad evitare la retrocessione. Adessi l’ex Roma e Ternana torna per terza volta ad Empoli per condurre la squadra alla salvezza.

LEGGI ANCHE: Chi gioca oggi 19 settembre 2023? Martedì di Champions per Milan e Lazio, in campo anche la Serie C e Il Potenza calcio come gli All Blacks