Era il 25 marzo 1983 quando Michael Jackson registrò per la prima volta l’indimenticabile video di Billie Jean. L’icona americana si presentò sul palco per ballare il suo famoso “moonwalk” con addosso un particolare cappello. Circa 40 anni dopo, il 26 settembre 2023, il cimelio sarà messo all’asta a Parigi.
Nel video originale il copricapo venne lanciato dalla popstar proprio mentre iniziò a ballare. Si tratta di un Fedora, il cui valore di partenza è compreso tra 60.000 e 100.000 euro. Il cappello farà parte di un lotto di altri 200 oggetti del mondo del rock e del pop che sarà messo in vendita dalla casa d’aste parigina Hôtel Drouot.
“Un certo Adam Kelly, accreditato per lo show del 25 marzo 1983, ha preso il cappello pensando che lo staff del cantante lo avrebbe recuperato, ma non è stato così”, ha spiegato Arthur Perault, direttore generale della galleria Artpèges.
LEGGI ANCHE Michael Jackson, oggi il re del pop avrebbe compiuto 65 anni: carriera, vita privata, scandali sessuali e cause morte e Tina Turner duetti: da Rod Stewart a Mick Jagger, passando per David Bowie