Tiziano Ferro divorzio. Il cantante Tiziano Ferro ha annunciato sui social di aver avviato le pratiche di separazione dal marito Victor Allen. Solo quattro anni fa i due erano convolati a nozze in gran segreto a Sabaudia, in provincia di Latina. Poi la decisione di allargare la famiglia con l’arrivo dei figli Margherita e Andres. Restio a parlare del suo privato, Tiziano Ferro ha sfoggiato spesso la sua felicità sui social condividendo scatti che raccontavano la quotidianità con il marito e i figli. I due sembravano amarsi follemente e infatti avevano deciso di convolare a nozze ma qualcosa tra loro deve essersi rotto. Inevitabilmente si è così giunti alla separazione che avrà procurato dolore ad entrambi. La notizia della separazione ha gelato i fan. Solo qualche mese fa, dopo la fine del tour, Tiziano aveva comunicato di doversi fermare dopo aver scoperto di avere un nodulo ad una corda vocale.

Tiziano Ferro divorzio, l’annuncio social

In un post pubblicato sui social, Tiziano Ferro ha comunicato ai fan la decisione di separarsi da Victor Allen. Il cantante ha sottolineato che la famiglia e in particolare i figli rimarranno la sua priorità e che per questo motivo è stato costretto ad annullare le presentazioni del suo nuovo romanzo previste dal prossimo ottobre. Dopo quattro anni di matrimonio e due figli, Tiziano e Victor hanno deciso di prendere strade diverse: “Da qualche tempo è cominciata una dolorosa separazione da Victor. L’ho affrontata in silenzio, proteggendo la riservatezza di tutti. Recentemente abbiamo avviato le pratiche per il divorzio”. Tiziano Ferro parla poi di un momento delicato che stanno vivendo anche i figli: “E’ un momento delicato in cui la mia attenzione è concentrata sulla tutela dei miei due meravigliosi figli che attualmente trascorrono la maggior parte del tempo a casa con me. In questo momento non posso lasciarli e non posso portarli con me in Italia”. Di qui la decisione di annullare gli impegni presi con i fan e con la Mondadori per presentare il suo romanzo: “Sono costretto a disdire gli impresi presi: un appuntamento che attendevo da una vita”.

Proprio qualche mese fa, Tiziano Ferro aveva rivelato su Instagram la sua malattia. In quell’occasione, il cantante aveva proseguito il tour nonostante il parere contrario dei medici e solo alla fine aveva comunicato ai fan di doversi fermare per subire un intervento chirurgico. Questa volta però è diverso. C’è in gioco la serenità della sua famiglia come ha spiegato nel messaggio: “Non si tratta questa volta di me e della mia salute, si tratta di due bambini piccolissimi e della loro serenità. Chiedo immensamente scusa ma loro sono la mia priorità. Il vostro affetto mi ha sempre sostenuto nei momenti difficili e sono certo che accadrà anche stavolta”.

La malattia

Alla fine del tour, Tiziano Ferro aveva annunciato ai fan la malattia. Il cantautore di Latina, reduce da un tour da record con oltre mezzo milione di spettatori aveva reso pubblico che si sarebbe dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico per rimuovere un nodulo alle corde vocali. La malattia gli era stata diagnosticata prima del tour, ma per nulla al mondo avrebbe rinunciato al suo pubblico dopo averlo già rimandato negli ultimi due anni a causa della pandemia: “Poco prima di iniziare il tour mi è stato diagnosticato un nodulo a una corda vocale. Che – per intenderci – è come per un calciatore dover affrontare il campionato con un tendine lesionato. Dovrò subire un intervento, ci sarà tanto da recuperare…ma non importa. L’unica cosa che ho bisogno di dire – e che ci tengo voi sappiate – è che io su quel palco ci sarei morto piuttosto che mollare e non dare il massimo in ogni singola città. E lo ammetto, spesso ho avuto il terrore che la mia voce crollasse di colpo durante un concerto. I dottori dicevano che sarebbe potuto accadere, mi invitavano a star fermo e operarmi subito. Loro però non sapevano una cosa che io invece avevo già ben chiara in testa. Ovvero che ogni sera, su quel palco, avrei ricevuto la cura più potente al mondo. Perché c’eravate voi”. Un messaggio commovente che era stato inondato di like e auguri di guarigione da parte di fan ma anche colleghi.