Un drammatico incidente si è verificato nella notte di oggi 19 settembre a Carbonia, in Sardegna. Il violento impatto è avvenuto sulla strada provinciale 2 che la collega a Portoscuso, all’altezza del km 60. Grave il bilancio: entrambi gli automobilisti coinvolti nel sinistro sono morti.
Incidente a Carbonia oggi 19 settembre 2023: conducenti morti sul colpo
Lo scontro frontale tra due auto è avvenuto poco dopo la mezzanotte. Una Fiat Grande Punto condotta da Nicola Trudu, operaio di 43 anni, è finita sulla corsia di marcia opposta, andando a schiantarsi contro una BMW 320 su cui viaggiava Adriano Desogus, 29 anni, chef di Portoscuso.
Purtroppo i soccorsi si sono rivelati inutili: entrambi sono morti sul colpo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Carbonia, che hanno dovuto estrarre i corpi dell’abitacolo delle auto. Viaggiavano da soli.
Strada chiusa
Il tratto di strada interessato dall’incidente è rimasto chiuso al traffico dall’1.30 alle 3. I carabinieri di Carbonia hanno svolto i rilievi del caso e hanno scoperto che i documenti di guida e assicurazione di entrambi i mezzi erano in regola.
Le salme sono state restituite ai familiari per i funerali, su disposizione dell’autorità giudiziaria.
Leggi anche Tragedia sfiorata a Casarano (Lecce), padre e figlio tentano di dare fuoco all’anziana parente che li ospita dopo una lite, arrestati e Incidente di Torino, indagato il pilota delle Frecce Tricolori: ecco cosa rischia