La trasferta di Firenze non ha portato nessuna buona notizia per l’Atalanta. La squadra di Gasperini è tornata a Bergamo con zero punti e ha dovuto registrare lo stop di Gianluca Scamacca. L’ex attaccante del West Ham ha riportato un risentimento muscolare al flessore sinistro.
Il bomber azzurro era entrato in campo al minuto 59′ per provare a sbloccare il risultato di parità ma l’infortunio ha notevolmente ridotto la sua pericolosità in area di rigore avversaria. La preoccupazione dei tifosi della Dea è stata evidente fin dal primo momento e tutti si augurano che Scamacca possa ritornare in campo al più presto.
Atalanta, quante partite salterà Scamacca? Ecco la verità
Non ci sono ancora notizie certe sull’entità dello stop di Scamacca. Il risentimento al flessore sinistro gli farà saltare sicuramente l’esordio in Europa League contro il Rakow Czestochowa, in programma giovedì alle 21 al Gewiss Stadium di Bergamo. Con ogni probabilità il centravanti italiano non giocherà neanche con il Cagliari in campionato (domenica 24 settembre).
Il rischio è che il problema lo tenga fuori più a lungo del previsto. Il 27 settembre la Dea sarà impegnata contro il Verona nel turno infrasettimanale e Scamacca vuole esserci a ogni costo. Molto dipenderà dal suo recupero sul campo e da come reagirà il fisico del bomber.
LEGGI ANCHE Fiorentina-Atalanta, Italiano: “Con Kouame si può andare in guerra”. Gasperini: “Brutta settimana per Scamacca” e Fiorentina-Atalanta 3-2, la zampata di Kouame chiude i conti al Franchi