Cosa è successo al Gf ieri sera? Ecco il riassunto della terza puntata del Grande Fratello, andata in onda il 18 settembre 2023 su Canale 5.

Gf, cosa è successo ieri sera 18 settembre 2023?

Esito del televoto

Nella serata di ieri, è stato rivelato il nome del primo concorrente a rischio eliminazione: Grecia Colmenares, che ha perso la sfida al televoto contro Vittorio, Rosy e Giselda.

Clicca qui per approfondire

Scontri e racconti

Le prime puntate hanno portato con sé i primi scontri e confronti tra gli inquilini. Anita e Letizia hanno avuto un confronto acceso con Grecia, esprimendo dubbi sulla sua autenticità e sostenendo che stesse cercando di recitare una parte. L’attrice di Topazio ha risposto difendendo la sua naturalezza, dichiarando di non seguire alcuno script.

Nella misteriosa “mistery room,” c’è stato un confronto teso tra Beatrice Luzzi e Rosy Chin, due concorrenti che sembrano avere difficoltà a convivere pacificamente nella casa e che si sono scontrate più volte. Tuttavia, la serata non è stata solo segnata da tensioni, ma ha anche regalato grandi emozioni.

La prima di queste è arrivata con il toccante racconto di Fiordaliso sulla sua carriera, dalle esibizioni al pianobar con suo padre Auro fino al suo trionfo al Festival di Sanremo del 1984 con la canzone “Non Voglio mica la luna.”

La sua carriera ha conosciuto momenti alti e bassi, ma Fiordaliso non è mai scomparsa dalla scena, trovando sempre una strada valida. La serata ha continuato a emozionare con il racconto dei genitori della cantante, dalle tragiche perdite a causa del Covid fino alla scomparsa del padre.

Le emozioni non si sono fermate qui, poiché durante la diretta è stato il momento di Alex Schwazer che ha condiviso la sua storia, dalla vittoria alle Olimpiadi alla caduta a causa del doping. La sua narrazione ha commosso il pubblico e tutti gli inquilini, raggiungendo l’apice quando ha incontrato sua moglie.

Nomination

A fine serata è arrivato il temuto momento delle nomination. Da un lato, Fiordaliso, Arnold, Valentina, Claudio, Heidi e Ciro Petrone, sono stati chiamati a esprimere le loro scelte di nomination in modo aperto. Il concorrente che ha ottenuto il maggior numero di voti da parte di questo gruppo è stato Arnold.

Successivamente, sono state annunciate le nomination degli altri inquilini della casa, con i concorrenti più votati che sono risultati essere Lorenzo, Vittorio e Beatrice. Al termine della puntata, Alfonso Signorini ha ufficialmente aperto il televoto, con la domanda:

“Chi vuoi salvare tra Vittorio, Beatrice, Lorenzo e Arnold?”. Il concorrente con il minor numero di voti sarà a rischio eliminazione nella puntata del prossimo lunedì, il 25 settembre 2023.

Clicca qui per sapere come votare

La prossima puntata del GF andrà in onda giovedì 21 settembre.